LU-VE insignita della certificazione Eurovent “Certify All” 

LU-VE ha ottenuto la conferma della certificazione Eurovent “Certify-All” per il 2018 a seguito dei risultati positivi ottenuti nei test annuali.

Nel 2000 LU-VE è stata la prima azienda in Europa ad ottenere la prestigiosa certificazione “Certify All” per l’intera gamma di prodotti: da allora, le prestazioni dei prodotti LU-VE sono state testate e verificate ogni anno, venendo promosse in ogni occasione. Anche per il 2018 gli aeroevaporatori, i dry cooler e i condensatori LU-VE hanno superato tutti i test di laboratorio previsti dalla severa procedura di certificazione Eurovent, che esamina le prestazioni di funzionamento di apparecchiature nel campo del trattamento dell’aria, condizionamento e refrigerazione secondo le norme europee e internazionali.

L’obiettivo di Eurovent è quello di rafforzare la fiducia dei clienti attraverso una piattaforma comune per tutti i produttori, aumentando l’integrità e l’accuratezza delle valutazioni industriali. L’importante certificazione copre tutti i prodotti che compongono la gamma e viene rilasciata solo se i risultati dei test sono conformi ai valori riportati nel catalogo (potenza, portata d’aria, consumi energetici, livelli sonori e caratteristiche costruttive). La certificazione prevede la verifica annuale di alcuni modelli delle gamme, sempre scelti a discrezione di Eurovent. I controlli avvengono a campione su prodotti da testare, presso istituti internazionali altamente specializzati. Eventuali deviazioni devono essere corrette su tutta la gamma, pena la decadenza della certificazione stessa.

Nel 2016 Eurovent ha inoltre certificato che gli scambiatori di calore per la refrigerazione di LU-VE non hanno mai registrato una singola prova negativa nel corso di tre diversi cicli di test (tra il 2011 e il 2015), per un MFV (Mean Fauilure Value: valore medio di prove con esito negativo) pari a zero.