Caldaie a basamento a gas a condensazione Effinox Condens

Caldaie a basamentoAtlantic (Castronno (VA) propone Effinox Condens, caldaie a basamento a gas a condensazione da 24 e 34 kW per il riscaldamento o la produzione di acqua calda sanitaria integrata.

La modulazione della capacità termica del suo bruciatore permette un funzionamento pressoché continuo a regime variabile durante l’intero periodo di riscaldamento. La riduzione del numero di accensioni/spegnimenti ed il continuo adeguamento al funzionamento minimo richiesto dal variare delle condizioni climatiche permettono inoltre vantaggi a livello di rendimento termico e di impatto ambientale. La modulazione della fiamma è realizzata grazie ad un bruciatore premiscelato ad estrazione forzata che si adegua all’effettivo fabbisogno calorifico dell’impianto. Con questo sistema la superficie del bruciatore non subisce alterazioni meccaniche, ma offre le medesime performance in qualsiasi posizione di carico termico. Inoltre l’invariabilità della combustione nella geometria delle fiamme permette emissioni minime di monossido di carbonio e di ossido d’azoto.

L’adeguamento del bruciatore è regolato da un sistema a microprocessore che garantisce una combustione lineare e costante e rileva i dati specifici come l’altezza geografica, le condizioni effettive del camino e la portata d’aria. Le variazioni della temperatura sono captate dalla sonda esterna che le trasmesse al remote control per offrire il massimo comfort con il minimo dispendio d’energia. Il microprocessore analizza costantemente i dati che riceve e li paragona con quelli che ha nella propria memoria, regolando la velocità di rotazione del ventilatore e riducendo l’assorbimento di energia elettrica e la rumorosità della sua ventola, ottimizzando i consumi e rendendo la caldaia silenziosa.

Il sistema di controllo permette di essere connesso con la maggior parte dei sistemi attualmente in commercio (per esempio: il comando digitale 0-10 V, Bus, ecc.). Tutte le superfici della caldaia a contatto con i gas di scarico sono in acciaio inox di qualità. Lo scambiatore e il condensatore funzionano con combinazioni di temperature differenti mentre il recupero dell’aria presente tra il corpo della caldaia ed il mantello riduce ulteriormente le perdite d’irraggiamento. Tutti i componenti della caldaia Effinox sono adattati ed ottimizzati in fabbrica, studiati per un’installazione semplice ed una messa in funzione veloce.

Nella versione Effinox Condens Duo, la caldaia possiede un basamento da 24 – 28 – 34 kW a condensazione in acciaio inox con accumulo integrato da 130 lt per produzione acqua calda sanitaria tramite valvola deviatrice interna.

Atlantic offre una vasta gamma di caldaie per riscaldamento domestico e collettivo, box per centrali termiche, scaldaacqua, bollitori e serbatoi, sistemi solari, pompe di calore, scambiatori di calore, pompe centrifughe, defangatori, neutralizzatori di condensa e recuperatori di calore.

La Mission è quella di trasformare le energie disponibili in benessere durevole, grazie alla creazione di soluzioni di comfort termico eco-performanti, accessibili a tutti e adatte ai bisogni individuali. Con lo scopo di preservare l’ambiente e le risorse naturali energetiche, le caldaie Atlantic raggiungono una resa ottimale con un bassissimo tasso di emissioni nocive.

Implementando la strategia social Atlantic è ancora più vicina all’installatore che sarà così in grado di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Per ulteriori informazioni visitare le pagine facebook “Atlantic Italia” e “Ygnis Italia, l’evoluzione del sapere”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*