Sistemi VRF con Smooth Drive Control, Set Free Sigma di Hitachi

VRFVRF Set Free Sigma è l’ultima generazione dei sistemi a volume di refrigerante variabile di Hitachi (Milano). È disponibile nelle potenze da 5 a 24 hp con unità esterne a singolo modulo e fino a 96 hp per le applicazioni multi in pompa di calore. VRF Set Free è l’unico sistema attualmente sul mercato che, grazie allo Smooth Drive Control, attiva il compressore anche per il solo funzionamento della più piccola tra le unità interne collegabili (0.4 hp). È compatibile con tutta la gamma System Free tra cui le nuove piccole unità 0.4 hp e laHydro-Free.

Il sistema presenta EER fino a 7.83 e COP fino a 5.02. La modalità raffrescamento è stata estesa a + 52 °C e, per la versione Premium anche per le applicazioni a recupero di calore. Con il Sigma, Hitachi offre due diversi distributori del refrigerante che possono essere installati contemporaneamente nello stesso impianto; uno compatto per il funzionamento in solo riscaldamento o solo raffrescamento delle interne e l’altro che prevede invece modalità di funzionamento indipendenti per ciascuna delle unità collegate. La maggiore lunghezza delle tubazioni permette fino a 110 m di dislivello tra unità esterna e interna.

Inoltre, spostando un solo switch, è possibile scegliere tra tre valori di prevalenza statica del ventilatore per assicurare le migliori prestazioni anche in caso di vincoli architettonici. Il Sigma è stato progettato per semplificarne l’installazione, l’avviamento e la manutenzione: costituito da un modulo unico fino alla taglia 24 hp può essere posizionato sul luogo di installazione facilmente, sollevandolo con una gru e, il pratico sportellino consente l’accesso immediato alle impostazioni. Hitachi propone soluzioni per la gestione dell’impianto differenziate: dall’attivazione delle funzioni già presenti sulla scheda, senza l’ausilio di dispositivi aggiuntivi, all’integrazione con sistemi di controllo più sofisticati per gli Smart Building come il CS NET WEB e il CS NET Manager, fino ai BMS connessi alle reti MODBus, BACNet, Konnex e Lonworks.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*