Produzione e accumulo di acqua calda sanitaria

TF INOX (Capezzano Pianore, LU) è un’azienda di recente costituzione che negli ultimi anni ha effettuato investimenti in impianti produttivi automatici di ultimissima tecnologia e che può contare su collaboratori con esperienza trentennale nella produzione di bollitori ed accumulatori per acqua calda e fredda.

Tutti i prodotti sono realizzati in acciaio Inox AISI 316 L che dopo i processi di saldatura sono sottoposti sia a doppio trattamento di decapaggio che bagno chimico di passivazione, come da norma ASTM A 380/06.

Da segnalare la serie WH AS/E per la produzione/accumulo di acqua calda sanitaria; la sua funzione è quella di stoccare acqua sanitaria ad elevata temperatura che poi verrà distribuita nell’impianto a seconda delle esigenze. La sua produzione avviene al di fuori dell’accumulatore attraverso uno scambiatore esterno collegato ad una fonte di primario. Successivamente tramite un circolatore per acqua sanitaria (inox o bronzo) l’acqua calda viene portata all’interno dell’accumulatore e da questo poi distribuita alle utenze.

Lo scambiatore esterno può essere collegato sia ad impianti di tipo tradizionale sia a quelli di nuova concezione e tecnologia, anche abbinati a fonti energetiche alternative.

La personalizzazione di questa famiglia di accumulatori è disponibile per la costruzione, le tipologie dei materiali isolanti e delle finiture esterne, disponibili per qualsiasi tipo di ambiente di installazione.

Il binomio elevata esperienza-altissima tecnologia fa della TF INOX una realtà di riferimento seppur nuova nel panorama idrotermosanitario.