Produzione e accumulo di acqua calda sanitaria

TF INOX (Capezzano Pianore, LU) è un’azienda di recente costituzione che negli ultimi anni ha effettuato investimenti in impianti produttivi automatici di ultimissima tecnologia e che può contare su collaboratori con esperienza trentennale nella produzione di bollitori ed accumulatori per acqua calda e fredda.

Tutti i prodotti sono realizzati in acciaio Inox AISI 316 L che dopo i processi di saldatura sono sottoposti sia a doppio trattamento di decapaggio che bagno chimico di passivazione, come da norma ASTM A 380/06.

Da segnalare la serie WH AS/E per la produzione/accumulo di acqua calda sanitaria; la sua funzione è quella di stoccare acqua sanitaria ad elevata temperatura che poi verrà distribuita nell’impianto a seconda delle esigenze. La sua produzione avviene al di fuori dell’accumulatore attraverso uno scambiatore esterno collegato ad una fonte di primario. Successivamente tramite un circolatore per acqua sanitaria (inox o bronzo) l’acqua calda viene portata all’interno dell’accumulatore e da questo poi distribuita alle utenze.

Lo scambiatore esterno può essere collegato sia ad impianti di tipo tradizionale sia a quelli di nuova concezione e tecnologia, anche abbinati a fonti energetiche alternative.

La personalizzazione di questa famiglia di accumulatori è disponibile per la costruzione, le tipologie dei materiali isolanti e delle finiture esterne, disponibili per qualsiasi tipo di ambiente di installazione.

Il binomio elevata esperienza-altissima tecnologia fa della TF INOX una realtà di riferimento seppur nuova nel panorama idrotermosanitario.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – Riscaldamento Climatizzazione Idronica © 2018 Tutti i diritti riservati