Unità RC per il raffreddamento del nuovo data center WIIT, certificato TIER IV

Data Center WIITMitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, con il suo brand RC ha fornito le unità per il raffreddamento al Data Center WIIT di Milano. WIIT è una azienda italiana focalizzata su servizi Cloud continuativi privati e ibridi. Il Data Center WIIT di Milano ha una superficie di 550 metri quadrati. È il Data Center primario nel quale vengono ospitate e gestite le infrastrutture ERP di pianificazione delle risorse di impresa più complesse e critiche.

Il Data Center è stato certificato TIER IV dall’Uptime Institute. In quanto certificato Tier IV, il data center di WIIT è fault tolerant, cioè garantisce che guasti di singole apparecchiature o casi di interruzione di distribuzione non producano sospensioni delle operazioni, anche minime.

La soluzione RC risulta essere ridondante e ad elevata efficienza energetica, in linea con i requisiti imposti dalla certificazione. In particolare sono stati installati dieci condizionatori di precisione NEXT EVO INV DX U ad espansione diretta con compressori scroll inverter e mandata aria dal basso per una potenza frigorifera totale di 700 kW, e diciotto condensatori ad aria remoti TEAM MATE STD.

Progettate per ottimizzare i costi energetici, le unità della gamma Next Legacy sono dotate di ventilatori EC PUL in materiale composito (Polymeric Ultralight). Gli elevati livelli di efficienza energetica raggiunti dalle unità si devono all’accurata gestione dei parametri dei ventilatori come portata, potenza e pressione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*