Pompe sommerse ad alta efficienza

Pensando alla tutela dell’ambiente e al risparmio energetico, Franklin Electric (Dueville, VI) ha sviluppato un sistema di pompe sommerse ad alta efficienza da 6 “e 8” con una gamma da 4 kW a 150 kW. Rispetto ai sistemi a motore asincrono standard, i sistemi Franklin Electric High Efficiency (HES) consentono di risparmiare fino al 20% dell’energia elettrica.

L’HES, costituito da un motore NEMA sincrono ed in acciaio inossidabile, associato ad un inverter e al filtro di uscita corrispondente, ha dimostrato la sua elevata efficienza in più di 1.000 applicazioni in tutto il mondo.

Un kit completo fatto di componenti perfettamente compatibili garantisce prestazioni di prima classe. Grazie all’elevata efficienza del motore, le correnti sono notevolmente ridotte, il che porta ad un notevole risparmio sui costi energetici.

Una maggiore densità di potenza e quindi un sistema leggero in combinazione con pre-impostazioni su misura garantiscono una facile impostazione del sistema. Inoltre, l’interfaccia utente e il software sono stati progettati da Franklin Electric per garantire una gestione semplice, orientata alle specifiche esigenze.

Il sistema è dotato di comunicazione Modbus, Profibus e Ethernet opzionale a richiesta. I motori sono disponibili in diverse varianti di materiali come 316SS e 904L.

Le versioni solari del sistema ad alta efficienza sono attualmente disponibili fino a 37 kW e consentono il funzionamento remoto nelle situazioni di pompaggio in assenza di energia elettrica.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*