Tubo flessibile anti-schiacciamento, Flexcore

Tubo flessibile anti-schiacciamentoFlexcore di NPI Italia (Monza, MB) è un tubo flessibile anti-schiacciamento ideale nei casi in cui i collegamenti tra la rete idrica e i rubinetti sono da effettuare con raggi di curvatura molto stretti a causa degli spazi ridotti.

La particolare conformazione del tubo interno realizzato in PE-RT, infatti, consente a Flexcore di poter essere curvato sino a un raggio di 25 mm, mentre il rivestimento in treccia di acciaio inox Aisi 304 conferisce al prodotto una resistenza particolare.

Flexcore di NPI Italia che soddisfa i requisiti stabiliti dalla Normativa Europea EN13618, si distingue, inoltre, per aver ottenuto le certificazioni per il contatto con l’acqua potabile presso i principali Enti di certificazione internazionali come, ad esempio, la DM174 (Italia), Dvgw (Germania), Wras (Regno Unito), Cstbath (Francia) NSF (U.S.A.) e molte altre.

Il tubo flessibile anti-schiacciamento Flexcore viene proposto con raccordi “maschio” normali o prolungati, con o senza anello in PTFE, mentre i raccordi “femmina” sono invece corredati da una guarnizione in Epdm inserita nel raccordo. Per una migliore installazione, il maschio con anello in Ptfe deve essere avvitato nell’attacco a muro dopo aver effettuato un’accurata pulizia del filetto femmina da tracce di ruggine, calcare ed eventuali residui di montaggi precedenti. L’anello in Ptfe autofilettante, comprimendosi nel filetto dell’attacco a muro, garantisce una ottimale tenuta, senza l’utilizzo di altri elementi (es. canapa, teflon, ecc.).

Caratteristiche tecniche:

  • Diametro: 8 mm

  • Raggio di curvatura: max 25 mm

  • Pressione d’esercizio: max 10 bar

  • Temperatura fluido di passaggio: da -5° a + 70°

  • Portata d’acqua: 32 lt/min-3bar

Dotato di etichetta singola, con indicazione delle principali certificazioni di prodotto e EAN Code, Flexcore è già presente nella seconda edizione del catalogo All In One di NPI Italia sviluppato specificatamente per il mercato della distribuzione specializzata a cui NPI Italia dedica da sempre grande attenzione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*