Nuova unità interna a cassetta

La nuova unità interna a cassetta 360° senza alette distributrici di Samsung (Milano) è equipaggiata con un ventilatore booster che produce un flusso omnidirezionale e fornisce un raffreddamento uniforme minimizzando allo stesso tempo le perdite di carico del flusso dell’aria.

Rispetto alle tradizionali cassette a 4 vie, la nuova cassetta 360°, con uno scostamento di temperatura inferiore a 0,6 °C su un’area del diametro di 9,3 m, assicura un ambiente confortevole con una temperatura omogenea in ogni spazio.

Grazie all’avanzato sistema di distribuzione circolare dell’aria l’utente ha la possibilità di controllare costantemente la temperatura della stanza evitando così fastidiose correnti di aria eccessivamente fredda. Lo scopo è quello di garantire un volume d’aria del 100% riducendo del 25% le perdite di flusso rispetto alle tradizionali cassette a 4 diffusori lineari dando, inoltre, il beneficio di un raffreddamento più veloce del 34%. L’unità è dotata di un raffinato pannello e un display intuitivo che, attraverso un comando wireless dedicato, consente agli utenti una gestione intuitiva di tutte le funzioni.

Samsung ha inoltre voluto dare ai consumatori la possibilità di installare il dispositivo opzionale Virus Doctor. Inserito all’interno della cassetta 360°, questo apparecchio genera atomi di idrogeno attivo e ioni di ossigeno con l’obiettivo di purificare a fondo l’aria da virus, batteri, muffe e altri pericolosi contaminanti e allergeni rendendo l’ambiente sicuro e accogliente per tutti.

Tutto questo si affianca ad un design curato ed elegante che rende queste unità adatte a tutti gli ambienti, anche quelli da cui erano tradizionalmente escluse, armonizzandosi con aree museali, ristoranti, show room e spazi commerciali dove si richiedono alti standard architettonici. Facile da installare, la cassetta può anche essere incassata nel soffitto o montata a vista, adattandosi allo stile di ogni stanza con la massima flessibilità.