Pompe di calore splittate: energia pulita e rinnovabile

pompe di caloreLa serie US R4 di RDZ (Sacile, PN) raccoglie una rinnovata gamma di pompe di calore a inversione di ciclo specifiche per il settore residenziale e piccolo terziario, pensate sia per il riscaldamento e il raffrescamento sia per la produzione di acqua calda sanitaria.

Attributo peculiare delle nuove unità è l’elevata efficienza energetica, alla quale concorrono il compressore brushless inverter a ridotta rumorosità, la valvola di espansione elettronica e il ventilatore a giri variabili. Questa straordinaria capacità nella riduzione dei consumi si traduce così nell’attribuzione della classe energetica A++ per le applicazioni in solo riscaldamento e A+ nel caso di produzione combinata di riscaldamento e ACS.

Disponibili in un ampio range di potenze dai 6 ai 16 kW termici, le pompe di calore US R4 sono costituite da un’unità esterna, in grado di funzionare con temperature fino a -20 °C, e un’unità idronica interna in versione pensile oppure in versione armadio. Tale soluzione in macchine separate non solo consente di gestire meglio gli ingombri, ma assicura anche un funzionamento silenzioso e una maggiore protezione antigelo. L’unità esterna è dotata infatti di una serie di accorgimenti tecnici strutturali che limitano la formazione di ghiaccio sulla batteria e riducono al minimo i guasti nella stagione invernale.

Alla macchina esterna è possibile abbinare una delle seguenti unità interne, tutte caratterizzate da dimensioni compatte, design elegante e semplicità di installazione e manutenzione:

– versione pensile mod. Wall-NS per servire l’impianto radiante;

– versione pensile mod. Wall per servire l’impianto radiante e produrre acqua calda sanitaria;

– versione armadio mod. Floor, provvista di accumulo da 190 litri per A.C.S., produttore istantaneo A.C.S. e puffer da 40 litri a servizio dell’impianto radiante;

– versione armadio mod. Floor-S, dotata di accumulo da 190 litri per A.C.S. con serpentino per il sistema solare termico, produttore istantaneo A.C.S. e puffer da 40 litri a servizio dell’impianto radiante.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*