Credito agevolato per i liberi professionisti

Credito Adesso, una delle linee di credito agevolato della Regione Lombardia e stata estesa ai liberi professionisti. Credito Adesso è un’iniziativa nata nel 2012, e realizzata in collaborazione con Finlombarda, per sostenere il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale delle micro, piccole e medie imprese mid cap operanti in Lombardia mediante la concessione di finanziamenti chirografari dietro presentazione di uno o più ordini, prenotazioni, contratti di fornitura di beni e/o servizi.

Le risorse finanziarie ammontano a 500 milioni di euro di cui 200 milioni di euro a carico di Finlombarda Spa e 300 milioni di euro messi a disposizione dalle Banche convenzionate.

Le azioni prevedono: concessione di finanziamenti agevolati alle imprese con modalità ordinaria: finanziamento pari all’80 per cento del valore degli ordini, fino a 750.000 euro per le Pmi e fino a 1,5 milioni per le mid cap; concessione di finanziamenti agevolati alle imprese con modalità semplificata: finanziamento senza la presentazione di ordini, da un minimo di 18.000 euro fino ad un massimo di 200.000 euro; contributo regionale fino al 4 per cento sull’abbattimento del tasso di interesse.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati