Micro riduttori inclinati per applicazioni speciali, 533H

micro riduttoriCaleffi presenta i micro riduttori inclinati per applicazioni speciali, 533H.
Per sfruttare al meglio l’alimentazione dalla rete idrica all’impianto di distribuzione, spesso troppo elevata e variabile, è importante ridurre e stabilizzare la pressione in ingresso.

Eccessive ed instabili pressioni possono infatti possono creare dei malfunzionamenti nei dispositivi domestici collegati, fino a comprometterli e danneggiarli.

Per prevenire queste problematiche è importante controllare la pressione in ingresso dalla rete idrica e portarla ad un livello consono alla tipologia di utenza.

Per poter svolgere questo importante compito si utilizzano i riduttori di pressione, cioè dei dispositivi in grado di modificare automaticamente la sezione di passaggio del fluido per ridurre e stabilizzare la pressione di valle al variare delle condizioni di lavoro.

In alcune tipologie di utenza, come i distributori di bevande, o le macchine da caffè, gli spazi disponibili per l’installazione di un tradizionale riduttore di pressione sono minimi, perciò rendendo complicato il posizionamento di questo importante componente; inoltre, utenze di questo tipo richiedono portate ridotte e discontinue, non adatte alle caratteristiche di lavoro di un normale riduttore.

I micro riduttori 533H nascono proprio per sopperire a questa esigenza, infatti, grazie alla configurazione “inclinata”, riescono ad avere degli ingombri molto limitati, dando la possibilità di installarli direttamente all’interno dei distributori stessi, semplificando la vita agli addetti ai lavori.

La cartuccia di regolazione di questo particolare riduttore di pressione, realizzata in materiale antiaderente, è stata studiata appositamente per poter garantire una elevata precisione di regolazione.

La sua membrana di controllo è stata realizzata con una particolare sagomatura, che la rende più resistente ai continui sbalzi di pressione e all’usura a cui questi tipi di utenze la sottopongono, garantendo così una maggiore durata nel tempo.

Come tutti i riduttori di pressione Caleffi, anche i micro riduttori 553H hanno la possibilità di rimuovere la cartuccia di regolazione per le normali operazioni di manutenzione e per la pulizia del filtro integrato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*