BAXI: “digitale” è la parola chiave verso l’innovazione

CSI IN Idro E.

Produttore di spicco europeo nel comparto del riscaldamento e climatizzazione, BAXI sta puntando i riflettori sulle sue nuove strategie: filosofia di produzione 4.0, nuove soluzioni innovative come i sistemi ibridi integrati, e le tecnologie BIM.

Il percorso verso la rivoluzione industriale 4.0 interessa prodotti, processi e la relazione di servizio clienti/fornitori. L’azienda ha voluto mostrarci presso la sua sede di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, l’avanguardia della sua produzione Lean che ha l’obiettivo di migliorare continuamente i livelli di flessibilità produttiva e logistica, la qualità di prodotti e processi, nonché la gestione e la trasmissione delle informazioni.

Oggi, infatti, Baxi lavora con informazioni e istruzioni di lavoro digitalizzate al fine di avere un’ottimizzazione della produzione e della gestione delle commesse con un aggiornamento e un monitoraggio puntuale dello status di produzione e qualità.

Un elemento chiave oggi è proprio la grande disponibilità di dati. Si tratta di un importante e decisivo driver per sviluppare sistemi sempre più performanti e capaci di rispondere alle esigenze del mercato. Per l’appunto, tutti i prodotti Baxi di ultima generazione sono connessi, a partire dalla singola caldaia attraverso i cronotermostati digitali Baxi Mago che permettono di conoscere gli utenti, gli installatori e avere informazioni sulla produzione e lo stoccaggio dei prodotti in magazzino con un netto miglioramento del Time to Market.

I sistemi ibridi integrati e i nuovi prodotti di climatizzazione sono frutto di un attento processo di innovazione, lo dimostra la nuova gamma CSI (Complete System Integration) in grado di fornire riscaldamento, raffrescamento e acqua calda, garantendo la massima efficienza.

Baxi ha investito anche sulle tecnologie BIM, set di tecnologie, processi e policies che permette ai vari operatori nel mondo della progettazione, costruzione e gestione di un edificio di collaborare in modo continuativo tra loro, concretizzando così una visione che fa dell’impianto un elemento fortemente connesso con il sistema edificio.

CSI IN Split E.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*