Soluzione modulare FanGrid per le performance più elevate

Per la movimentazione di grandi quantità d’aria, in passato sono stati installati ventilatori delle più grosse taglie. Nella ventilazione moderna, una vera e propria parete di ventilatori assiali o centrifughi con tecnologia EC GreenTech (la cosiddetta FanGrid) lavora in parallelo per la medesima unità. I ventilatori sono sincronizzati uno con l’altro per ottenere il massimo della performance all’interno di un design estremamente compatto.

Grazie al software di ebm-papst (Mozzate, CO) FanScout è possibile inoltre selezionare la combinazione di ventilatori ottimale per le specifiche esigenze.

Ne conseguono un notevole risparmio di spazio, un’elevata efficienza energetica ed un’altissima affidabilità, grazie alla ridondanza.

FanGrid

Infatti, nel caso un ventilatore si arresti, gli altri ventilatori aumentano automaticamente la loro velocità per compensare nel migliore dei modi la riduzione della performance. Anche questa condizione operativa viene simulata con ebm-papst FanScout in modo molto attendibile e preciso, contribuendo ad una progettazione ottimale dell’applicazione.

L’investimento per l’acquisto di più ventilatori viene ripagato nel breve periodo dalla diminuzione dei costi operativi, non solo in termini di consumo energetico ridotto, ma grazie anche alla semplicità di installazione e all’assenza quasi totale di costi di manutenzione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*