Estrattori fumi e calore

A fronte della sempre più frequente richiesta di sistemi meccanici per l’evacuazione fumi e calore  in caso di incendio, S & P Italia (Cuggiono, MI) è da sempre impegnata nella progettazione e realizzazione di articoli per il settore industriale e commerciale, rispondenti alla nuova normativa: UNI 9494-2.

Per parcheggi sotterranei commerciali o privati collettivi Soler & Palau propone una gamma di JET FANS, assiali e centrifughi a basso profilo; quest’ultimi studiati appositamente quando l’altezza del parcheggio è limitata.

In abbinamento a questi prodotti è disponibile una gamma di ventilatori assiali canalizzabili e non, con diametri da 400 mm  fino a 1.600 mm.

A richiesta Soler & Palau è in grado di fornire l’analisi fluido dinamica (CFD),  sulla base delle volumetrie e dello sviluppo del parcheggio.

Nel caso l’impianto di evacuazione fumi richieda lunghe canalizzazioni Soler & Palau dispone di diverse serie di cassoni ventilanti certificati: per piccole e medie portate sono disponibili  versioni con accoppiamento diretto del motore, mentre per medie e grandi portate e medie ed alte pressioni, proponiamo esecuzioni a trasmissione con pale avanti o rovesce.

Se lo spazio di installazione è limitato è possibile selezionare la serie CHGT, realizzata con una pala assiale incorporata in una cassa quadrata estremamente compatta e leggera.

Se l’evacuazione deve essere realizzata a tetto od in copertura sono disponibili alcune serie di “torrini” canalizzabili e non,  con scarico dell’aria orizzontale o verticale, con girante assiale o centrifuga a pala rovescia, anche per grandi portate.

La quasi totalità della gamma prodotti per evacuazione fumi e calore di SOLER & PALAU, è certificata  F200/2h, F300/2h e  F400/2h al fine di soddisfare qualsiasi richiesta determinta in fase progettuale .

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*