Ventilazione controllata degli ambienti, recoVAIR 60 di Vaillant

Vaillant (Milano) ha creato recoVAIR 60, soluzione per la ventilazione controllata di singoli ambienti o case monofamiliari, ideale inoltre in tutti i casi di assenza di spazio per la canalizzazione dell’aria e per le abitazioni meglio coibentate, in cui il ricambio d’aria diventa una necessità irrinunciabile. Modulare, recoVAIR 60 si integra facilmente all’interno degli ambienti domestici. Bastano due fori a parete e in pochi minuti è possibile installare una coppia di un’unità di ventilazione, in grado di assicurare un adeguato ricambio d’aria anche per stanze di elevata metratura.

recoVAIR 60 sfrutta un principio di ventilazione alternata che ogni settanta secondi inverte automaticamente la direzione del flusso dell’aria, consentendo così di immettere aria fresca o estrarre aria viziata dagli ambienti.

Il calore contenuto all’interno dell’aria espulsa dagli ambienti viene accumulato dallo scambiatore ceramico presente all’interno dell’unità di ventilazione e viene successivamente ceduta all’aria fresca in ingresso durante la fase di immissione in ambiente. Questo consente un recupero del calore che determina un sensibile risparmio energetico rispetto ad una semplice apertura manuale delle finestre.

Diverse unità di ventilazione sono inoltre in grado di funzionare in maniera sincronizzata, comunicando tra di loro in modalità wireless, assicurando sempre un flusso bilanciato di aria in immissione ed espulsione.

recoVAIR 60, dotato di un sensore di umidità e di un sensore di luce integrati che gli consentono varie modalità di funzionamento automatiche, si comanda attraverso un pratico telecomando in grado di gestire un singolo apparecchio o un intero sistema, così da poter impostare facilmente la portata di ventilazione e le diverse modalità di funzionamento, in base alle necessità.

L’innovativa unità di ventilazione Vaillant è inoltre abbinabile a una centralina a che consente la regolazione del sistema anche in base al livello di CO2 presente nel locale di installazione, per assicurare una qualità dell’aria ancora più elevata.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*