Umidificatore a ultrasuoni per ambiente CAREL humiSonic direct

CAREL humiSonic direct è un umidificatore a ultrasuoni per ambiente che completa la gamma humiSonic di Carel Industries (Brugine, PD) costituita dal prodotto per fan-coil e banco frigo (humiSonic compact) e quello per applicazione in centrale trattamento aria (humiSonic ventilation).

humiSonic si distingue perché è una soluzione compatta e plug and play. Notevoli le performance: diecimila ore di funzionamento garantite, 10% di consumo di energia elettrica e 1 ųm il diametro delle gocce d’acqua. Ovvero affidabilità molto elevata e minima manutenzione, 90% di risparmio di energia elettrica rispetto a un umidificatore a vapore, e assorbimento completo quasi istantaneo delle gocce nebulizzate.

Inoltre il consumo di energia particolarmente contenuto (meno di 80 W per litro di acqua nebulizzata), rende humiSonic la soluzione ideale per data center e per tutte le applicazioni in cui il controllo dell’umidità può avvenire alle spese di parte del calore sensibile generato all’interno degli ambienti. I costi operativi minimi rendono humiSonic un investimento dal ritorno assicurato in pochi mesi. Compattezza ed efficienza sono le altre prerogative di humiSonic direct pensate quale risposta alle necessità dei data center. Per soddisfare le molteplici esigenze, humiSonic direct è disponibile in diverse taglie, fino a 8 kg/h. humiSonic direct racchiude in un’unica soluzione il quadro di controllo/alimentazione e la sonda per la lettura dell’umidità dell’aria. È un sistema stand alone compatto e semplice da installare.

La cura del dettaglio si concretizza in accorgimenti tecnici come il design anti gocciolamento e finezze estetiche come la lama d’aria frontale.

Può inoltre facilmente integrarsi con un sistema BMS tramite un segnale esterno (ad esempio 0…10V, 4…20mA) o via seriale tramite protocollo Modbus.

Infine, alimentando humiSonic con acqua osmotizzata, si garantisce una durata dei trasduttori di 10.000 ore. Questo consente di dare la continuità richiesta per le applicazioni più critiche. Ne consegue anche la riduzione sostanziale delle operazione di manutenzione ordinaria.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*