Building Automation per la gestione degli edifici ad alta efficienza energetica: Room Controller BC9191

Grazie a un’unica piattaforma hardware e software di Beckhoff (Limbiate, MB), è possibile sfruttare completamente il potenziale di risparmio, poiché la piattaforma consente di ridurre il lavoro e le spese di progettazione e gestione degli edifici.

Il compatto Room Controller BC9191, concepito per applicazioni sensibili ai prezzi, copre tutte le funzionalità standard per l’automazione degli ambienti in un alloggiamento compatto.

Il controller dispone di un PLC integrato e di interfacce sensore/attuatore necessarie per l’automazione degli ambienti. È utilizzabile pertanto come controllo centralizzato o decentralizzato, integrando una sottointerfaccia RS485 per collegare, ad esempio, unità di comando degli ambienti abitativi, stazioni meteorologiche, apriporta elettrici tramite protocolli seriali come Modbus-RTU. La parametrizzazione della comunicazione avviene semplicemente grazie alla libreria Modbus-RTU compresa nella gamma di funzioni del software di automazione TwinCAT.

Il Room Controller BC9191 integra diverse funzioni di automazione in un solo modulo e rappresenta perciò una soluzione compatta ed efficiente per la gestione degli ambienti. Le funzionalità standard preinstallate coprono infatti tutte le funzioni necessarie per la regolazione degli ambienti e così semplificano la messa in funzione: ampliamenti o modifiche delle funzioni di automazione degli ambienti sono possibili nell’ambiente di sviluppo TwinCAT e consentono di fare a meno di dispendiose cablature che si renderebbero invece necessarie con i regolatori cablati. Inoltre, rispetto al BC9191-0000, è stato ottenuto un aumento delle prestazioni.

Pertanto i programmi esistenti vengono elaborati più rapidamente: ovvero i programmi ampliati non presentano un tempo ciclo lungo, ma tempi di reazione più rapidi sia per i segnali che per la comunicazione.

Per la realizzazione di altre funzionalità, il Room Controller BC9191 può essere ampliato opzionalmente tramite l’interfaccia K-Bus con l’intera gamma di Bus Terminal standard e con i sistemi di sub-bus rilevanti per l’automazione degli edifici, come EnOcean, LON, EIB/KNX, DALI, M Bus.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*