Nuove gamme di caldaie a condensazione

Vaillant (Milano) ha innovato le proprie caldaie a condensazione ecoTEC pro ed ecoTEC plus per raggiungere la classe ErP di sistema A+.

Le migliorie tecniche hanno interessato lo scambiatore primario, elevandone il rendimento a 94%, e i modelli, rinnovati, sono ora identificati come ecoTEC pro+ ed ecoTEC plus+.

Da oggi è possibile abbinare le nuove gamme con una termoregolazione modulante, scegliendo tra le centraline climatiche vSMART, multiMATIC 700 e calorMATIC 450 e ottenere così l’efficienza energetica di sistema A+. Per semplificare la scelta dei sistemi, Vaillant ha direttamente inserito nella propria offerta commerciale le due nuove gamme ecoTEC plus+ e ecoTEC pro+ già abbinate con vSMART WiFi, proponendo una soluzione di sistema con efficienza dichiarata in A+.

In particolare, gli interventi hanno permesso di ridurre la trasmissione di calore nell’area di bassa temperatura, massimizzando al tempo stesso lo scambio termodinamico nell’area di alta temperatura migliorando, quindi, il fenomeno della condensazione con un conseguente miglioramento dell’efficienza.

Nessun cambiamento estetico è stato invece apportato alle caldaie; così come rimangono invariati i materiali degli scambiatori, da sempre realizzati in acciaio inox.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*