Clivet: nuova linea produttiva per la pompa di calore AQUA

POMPA DI CALOREIl Presidente della divisione Commercial Air Conditioning di Midea, Eric Tian, a Feltre per taglio del nastro della nuova linea dedicata ad AQUA, la pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria.

Nasce, all’interno della Business Unit 500, una nuova linea per la fabbricazione di AQUA, la pompa di calore per l’acqua calda sanitaria. Si è svolta il 22 maggio presso gli stabilimenti Clivet di Feltre (Belluno), alla presenza di Eric Tian, Presidente della divisione Commercial Air Conditioning di Midea, del Sindaco di Feltre Paolo Perenzin e del presidente di Confindustria Belluno Dolomiti Luca Barbini, la cerimonia di inaugurazione di una nuova linea produttiva. All’evento hanno preso parte anche le rappresentanze sindacali, la rete di vendita, i principali clienti, tutta la produzione Clivet e la squadra direttiva capeggiata dal Direttore Generale Stefano Bellò e dal Vice Direttore Generale Carl Zhang.

Sei mesi di lavori e un’intensa collaborazione tra il team di ingegneri italiano e cinese hanno permesso la realizzazione, presso la “Business Unit 500” dello stabilimento Clivet di Villapaiera – Feltre, della linea per la fabbricazione di un nuovo prodotto: AQUA, la pompa di calore ad alta efficienza per l’acqua calda sanitaria. La linea ha una capacità produttiva di 12.000 unità/anno per turno lavorativo e permetterà di dare un servizio “just in time” a tutti i clienti europei di Clivet e del Gruppo.

Commenta Stefano Bellò: “Come avevamo preannunciato il 31 ottobre durante la cerimonia di acquisizione, Clivet sta diventando il polo di eccellenza Midea in Europa, con nuove opportunità di lavoro e di sviluppo per il nostro territorio.”

Continua Carl Zhang: “Sono molto soddisfatto della velocità con cui è stato sviluppato questo progetto: abbiamo trovato in Clivet una squadra affiatata, che si sta integrando molto bene all’interno della famiglia Midea.”

Conclude Stefano Bellò: “Quello della linea produttiva di AQUA è solo uno dei molti progetti per lo sviluppo di Clivet e dei suoi dipendenti. Ad aprile sono partiti corsi gratuiti di lingua cinese e inglese per tutto il personale Clivet, abbiamo attivato per l’anno 2017 un piano di welfare aziendale e stiamo lavorando per la realizzazione di una nuova mensa.”

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati