Completata l’integrazione tra i marchi Fontecal e Thermital

Riello Group annuncia il completamento del percorso di integrazione del marchio Fontecal nel brand Thermital.

L’integrazione unisce le competenze e la rete di distribuzione dei due brand presentando al mercato un’offerta unica nel segmento dei sistemi termici integrati di tipo rinnovabile, sia in ambito domestico che nei grandi impianti professionali.

«L’integrazione dei punti di forza dei due marchi – ha dichiarato Umberto Ferretti, Amministratore Delegato di Riello Group – ci permette di proporre ai nostri clienti un’offerta più completa e fortemente orientata all’innovazione. Grazie alla spinta continua nella ricerca e sviluppo che ha da sempre caratterizzato entrambe le aziende, il marchio unico rappresenterà le caratteristiche di entrambi i brand nell’alto livello di tecnologia, efficienza e sostenibilità per il massimo comfort».

Fondata a Volpago del Montello (TV) nel 1975, Thermital viene acquisita nel 1993 da Riello Group diventandone il Centro di Eccellenza per lo sviluppo della tecnologia della condensazione e delle nuove tecnologie legate alle energie rinnovabili.

Nel 2008 Fontecal, con sede a Villanova di Cepagatti (PE), entra a far parte del Gruppo che ne intuisce le forti potenzialità nel segmento della condensazione e del risparmio energetico.

Riello Group è parte di UTC Climate, Controls & Security, una divisione di United Technologies Corp.