Paradigma Italia: progetto solidale per le comunità colpite dal terremoto

progetto solidaleParadigma Italia contribuisce a un progetto solidale a favore della popolazione di Caldarola (MC)

Paradigma Italia finanzierà una seconda iniziativa a favore delle comunità colpite dal terremoto del 2016 in centro Italia. Il nuovo progetto solidale riguarda il paese di Caldarola, situato nell’entroterra di Macerata e duramente colpito dagli eventi sismici.

Insieme all’Amministrazione Comunale, Paradigma ha scelto di realizzare l’impianto di produzione dell’acqua calda sanitaria per la struttura in cui saranno collocati i bagni e gli spogliatoi a servizio degli utenti del campo polivalente e dell’area verde, attualmente in fase di ristrutturazione. Come per l’altra struttura, donata al Comune di Tolentino e inaugurata a novembre 2016, verrà installato dai Partner Paradigma un sistema per la produzione dell’acqua calda sanitaria composto da pompa di calore, bollitore e pannelli solari termici AquaSolar System. Con questa soluzione, si abbina un servizio fondamentale, come la disponibilità di acqua calda, all’utilizzo di energie rinnovabili, per la riduzione dei costi di funzionamento.
Il Sindaco di Caldarola, dott. Luca Maria Giuseppetti, si è detto entusiasta di questa iniziativa rivolta alla sua comunità: “Queste dimostrazioni di affetto e di vicinanza che la ditta Paradigma Italia srl ha rivolto alla mia Caldarola, mi ha sorpreso e mi lasciano senza parole. Io e la mia amministrazione”, ha aggiunto il Sindaco, “in questo momento stiamo lavorando proprio per ricreare il tessuto sociale che si è sfaldato in seguito agli eventi disastrosi che ci hanno colpito e la ditta Paradigma ha capito perfettamente le nostre vere e urgenti necessità”.

Il progetto infatti fa parte della più ampia iniziativa del Comune di Caldarola per la ristrutturazione di un’area verde da adibire a spazio ricreativo per bambini e anziani, le categorie di cittadini che maggiormente stanno risentendo della situazione di difficoltà, essendo venuti a mancare gli spazi e le strutture abituali di ritrovo e di incontro, quasi tutti ubicati nella zona del centro urbano, gravemente danneggiato e non agibile.

Il progetto verrà finanziato devolvendo l’1% del fatturato dei clienti Partner, generato nel periodo dal 1° aprile al 10 giugno 2017. Inoltre, in concomitanza della tradizionale festa d’estate organizzata dall’azienda per i migliori clienti e per i dipendenti, verranno raccolte donazioni libere che contribuiranno ulteriormente alla realizzazione del progetto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*