Climatizzatore ad alta efficienza energetica Unico® Inverter 13 A+ hp

Olimpia Splendid (Cellatica, BS) presenta Unico® Inverter 13 A+ hp, ultimo nato nella pluri-premiata gamma dei climatizzatori senza unità esterna UNICO®.

Unico® Inverter 13 A+ hp si caratterizza per l’adozione della sofisticata tecnologia Dual Inverter Mode, frutto di un’analisi accurata sull’andamento dei carichi termici lungo l’arco delle ventiquattro ore. Il fabbisogno termico degli edifici, infatti, varia moltissimo a seconda dei fattori climatici giornalieri (esposizione solare; temperatura dell’aria esterna; numero di persone nell’ambiente etc): i climatizzatori vengono generalmente dimensionati per soddisfare il picco del carico termico, che si realizza però solo in alcune ore del giorno, mentre nelle restanti ore il climatizzatore può risultare sovradimensionato rispetto alle reali necessità termiche dell’ambiente in cui viene installato.

Con il Dual Inverter Mode Olimpia Splendid è riuscita a rendere il climatizzatore capace di soddisfare i picchi e di raggiungere la massima efficienza nelle restanti ore di funzionamento. Dalle analisi climatiche, infatti, risulta che in media i climatizzatori lavorano al 70% del carico termico per il 70% del tempo di funzionamento: l’innovativo algoritmo di controllo regola quindi il motore e l’assorbimento di energia quando la macchina lavora al 70%, garantendo le massime prestazioni energetiche, etichettate in classe A+.

Attraverso l’impiego di questo sistema, Unico® Inverter 13 A+ hp è in grado dunque di soddisfare l’effettiva domanda di carico termico nel 70% delle ore totali di funzionamento con un taglio fino al 25% sui consumi di energia, a parità di rendimento, rispetto ai già performanti modelli Unico® con tecnologia inverter tradizionale.

Non solo inverter: tutti i vantaggi della soluzione Olimpia Splendid

Il cospicuo risparmio economico e ambientale reso disponibile dal Dual Inverter Mode può essere esteso a gran parte dell’anno grazie al funzionamento in pompa di calore che consente a Unico® Inverter 13 A+ hp di sostituire o affiancare validamente l’impianto termico domestico nelle stagioni intermedie.

Dotato di un design elegante e distintivo, facile da installare con tutti i vantaggi del ridotto impatto estetico in facciata dovuti all’assenza del blocco motore esterno, Unico® Inverter 13 A+ hp fa sentire la sua presenza anche in termini di abbattimento degli inquinanti presenti nell’aria. Unico Inverter 13 A+ hp, infatti, vanta il sistema di multi-filtraggio Pure System 2, che abbina filtro elettrostatico e filtro ai carboni attivi.

Specifiche Unico® Inverter 13 A+ hp

• Range di potenza: 1,8 kW/3,1 kW

• Classe di risparmio energetico A+

• Gas refrigerante R410A

• Ventilatori inverter EC ad alta efficienza

• Installazione a parete in alto o in basso

• Semplicità di installazione: Unico si installa tutto dall’interno in pochi minuti

• Comando a parete wireless (Optional)

• Ampio flap per una diffusione omogenea dell’aria nell’ambiente

• Telecomando multifunzione

• Timer 24h

• Smaltimento automatico condensa (versione SF)

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*