Nuova gamma di climatizzatori inverter a parete

Toshiba Italia Multiclima (Milano) presenta Shorai, la nuova gamma di climatizzatori inverter a parete equipaggiati con refrigerante R32 a basso GWP.

Shorai, oltre ad avere un basso impatto sulle potenziali emissioni di CO2 in ambiente con un GWP di 675, funziona con una quantità di refrigerante ridotta del 36% rispetto alla versione precedente.

Al nuovo refrigerante, si aggiungono l’elevata efficienza energetica con SEER fino a 7,3 e SCOP fino a 4,6 consumi ridotti, con la taglia 10 che arriva ad assorbire solo 150 W.

Il prodotto trova la sua collocazione ideale in applicazioni residenziali ed è disponibile in 6 diverse taglie da 2,5 kW a 7 kW- con un ampio range di temperature di funzionamento da -15 °C sia in raffrescamento che in riscaldamento e fino a +46 °C in raffrescamento.  La classe energetica è A++ in raffrescamento e fino ad A++ in riscaldamento.

La famiglia si arricchisce della taglia 24, da 7 kW di capacità nominale, con efficienze in classe A++ in raffrescamento e A+ in riscaldamento associata a una potenza massima di 8,5 kW. I modelli 18, 22, 24 sono consigliati anche in progetti per spazi di grandi dimensioni come le installazioni nel terziario e beneficiano della funzione 3D per la gestione automatica del flusso dell’aria dove, in aggiunta al deflettore motorizzato verticale, sono installati due deflettori orizzontali indipendenti ugualmente motorizzati con 6 differenti posizioni direzionali per l’aria.

L’unità interna si presenta con una nuova accattivante veste estetica. Sul frontale leggero, sottile, tondeggiante in materiale lucido e riflettente sono posizionati i due LED che identificano, in rosso o in blu, la modalità di funzionamento in raffrescamento o riscaldamento.

I valori di pressione sonora sono solo 23 dBA per le taglie 10 e 13.

Con il tasto eco del telecomando si può ottenere un risparmio energetico fino al 25% rispetto alle impostazioni standard, senza sacrificare il comfort ambientale. L’utente, in più, potrà scegliere uno dei kits per controllare il climatizzatore anche da remoto, due di essi comunicano via wi-fi e uno direttamente via smartphone.

Shorai è dotato di scambiatore Self Cleaning trattato con uno strato protettivo per evitare che polvere e impurità si depositino sulla superficie che contribuisce a mantenere pulita la batteria, garantendo un risparmio energetico importante e riducendo il numero di interventi di manutenzione necessari.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*