Defangatore magnetico sotto caldaia DIRTMAGSLIM®

Defangatore magneticoCaleffi Hydronic Solutions (Fontaneto d’Agogna, NO) propone il defangatore magnetico DIRTMAGSLIM® per la pulizia delle acque che circolano in impianti esistenti ammodernati con caldaie a condensazione. In questi casi, l’unica operazione di pulizia possibile è il lavaggio dell’impianto che, però, non impedisce il continuo rilascio nell’acqua di impurità ferrose e non.
È qui che si rende necessaria l’installazione di defangatori magnetici in grado di separare le impurità sfruttando il principio fisico della precipitazione per gravità.
Il nuovo defangatore compatto magnetico DIRTMAGSLIM® si adatta perfettamente all’installazione in spazi decisamente ridotti come quelli sotto le caldaie murali.
Il suo aspetto innovativo è insito nel funzionamento, tanto che Caleffi ha scelto di brevettarlo.

DIRTMAGSLIM®, infatti, è l’unico defangatore sotto caldaia che separa e raccoglie le impurità presenti nell’impianto grazie a un deflettore interno posto sulla via di flusso. Questo dispositivo crea un moto turbolento all’interno del fluido e, grazie a una forza centrifuga che si scatena di conseguenza, le impurità si convogliano nella camera di decantazione. Qui, grazie allo “stato di calma”, le particelle rimangono intrappolate e non si ha il rischio di un rientro in circolo delle stesse. Questo principio funzionale permette di avere una perdita di carico minima all’interno del componente. L’efficacia di separazione è aumentata dalla presenza di un anello esterno magnetico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*