L’innovazione tecnologica di Athena in mostra all’Hannover Messe

 

Athena, gruppo internazionale con sede ad Alonte (VI), parteciperà all’Hannover Messe, importante esposizione internazionale per il settore della tecnologia industriale, che si svolgerà dal 24 al 28 aprile 2017.

Athena esporrà una selezione di prodotti rappresentativi per quattro segmenti chiave di mercato: motori e trasmissioni per veicoli, riscaldamento, elettrodomestici professionali, applicazioni industriali.

Per questi settori Athena offre un’ampia gamma di guarnizioni, articoli tecnici in metallo e gomma, tappi, valvole e pannelli isolanti. Un focus particolare è rivolto al core business dell’azienda vicentina legata storicamente alle guarnizioni. Ideate e prodotte su richiesta specifica di ogni singolo cliente, le guarnizioni Athena possono essere ottenute a partire da diversi tipi di materie prime (tra le quali lamierino gommato, sughero gomma, materiali cartacei, fibra ceramica, materiali armati e mescole studiate per resistere ad elevate temperature).

Le guarnizioni Athena sono applicabili ai veicoli a motore, in motori e trasmissioni di automobilimacchine agricole e macchine movimento terra, ma anche a caldaiepompe e compressori.

L’azienda vicentina è alla continua ricerca di soluzioni innovative per fornire ai propri clienti un prodotto sempre più performante. Per poter rispondere alle singole esigenze, l’ufficio R&D della divisione Athena Industries si avvale di tecnici ed ingegneri altamente specializzati e si occupa di realizzare prodotti tailor-made in termini di disegno, configurazione e ricerca di materiali.

Athena esporrà nel padiglione 4, allo stand B34.