Termoarredo multifunzionale

Deltacalor (Calolziocorte, LC) ha messo a punto Valet, un termoarredo che risponde alle esigenze dell’abitare contemporaneo.

Nato da un innovativo concept progettuale e dalla prestigiosa matita di Peter Jamieson, Valet coniuga le prestazioni di un radiatore con la funzione di stiratura. Il radiatore infatti è dotato di due resistenze: la principale, della potenza di 300 W, è studiata per il riscaldamento dell’ambiente, mentre la secondaria, di 120 W, è deputata alla funzione di stiratura.

Valet si compone di tre parti: un cuore pulsante in alluminio racchiuso in una scocca di resina per il riscaldamento dell’ambiente, un pannello frontale basculante per la messa in piega degli abiti e un maniglione esterno in acciaio inox portasalviette.

Un altro plus è la praticità di utilizzo: l’apertura/chiusura del pannello basculante frontale per la messa in piega è regolata dal maniglione esterno che, se alzato ne libera la caduta per l’inserimento dei capi desiderati e se abbassato ne determina la chiusura. Inoltre grazie a un display con regolazione elettronica digitalizzata è possibile impostare in modo indipendente il funzionamento del radiatore e la funzione di stiratura, così da renderlo ideale anche nelle stagioni meno fredde.

Appartenente alla collezione Ideas, attualmente Valet è disponibile con funzionamento elettrico, ma è allo studio una versione mista.