Valvole termostatiche con preregolazione della temperatura AquaStrom VT e T plus

valvole termostaticheOventrop (Calderara di reno, BO) presenta AquaStrom VT e T plus, le nuove valvole termostatiche con preregolazione della temperatura e della portata residua per impianti di ricircolo.

Le valvole della serie AquaStrom, disponibili nelle versioni “VT”, “T plus”, consentono il corretto bilanciamento del flusso d’acqua e della temperatura all’interno del circuito, assicurando che ogni sua parte venga a contatto con acqua di temperatura adeguata alla sua sanificazione (consigliata tra 55 °C e 60 °C con tolleranza di 1 °C).

La valvola termostatica AquaStrom T plus consente di effettuare una regolazione della temperatura compresa fra 40 °C e 65 °C, mentre con la valvola AquaStrom VT sono possibili regolazioni da 50 °C a 65 °C.

Le valvole presentano diversi vantaggi come la regolazione automatica della portata, il corpo valvola autopulente, la resistenza alla corrosione, la totale assenza di zone di ristagno.

Il controllo della temperatura con termometro o sonda di temperatura (accessorio) per il collegamento a sistemi di controllo domotici centralizzati.

Le valvole termostatiche AquaStrom sono dotate, inoltre, sia di uno scarico (attraverso il collegamento di un tubo flessibile), grazie al quale è possibile svuotare la colonna di ricircolo in caso di lavori di manutenzione, sia di una valvola a sfera d’intercettazione priva di zone di ristagno dotata di termometro per controllare la temperatura nella colonna di circolazione (solo Aquastrom VT).

La valvola AquaStrom T plus è a portata residua fissa, mentre la valvola AquaStrom VT, oltre alla funzione di regolazione termica, permette anche una regolazione della portata residua garantendo così un esatto bilanciamento idraulico e termico in tutte le colonne, indipendentemente dalla temperatura del fluido impostata inizialmente.

La valvola AquaStrom VT possiede sei posizioni di preregolazione e viene fornita con una preimpostazione della portata residua alla fabbrica pari a kv = 0.1 per DN 15 e kv = 0.3 per DN 20.

La valvola AquaStrom T plus, impostata dalla fabbrica su 57°C per l’immediato utilizzo nella maggioranza degli impianti, è disponibile nelle versioni DN15/DN20/DN25 con filettatura femmina e maschio da ambo i lati, senza ristagno.

Le valvole sono certificate DVGW, KIWA, SVGW, WRAS, ACS (solo Aquastrom T plus) e VA (solo Aquastrom VT).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*