Pompa di calore aria-acqua con installazione esterna Sherpa Monobloc

pompa di caloreOlimpia Splendid (Brescia) presenta Sherpa Monobloc, la nuova pompa di calore monoblocco aria-acqua con installazione esterna che garantisce l’ottimale climatizzazione annuale e la produzione di acqua calda sanitaria sino a 60 °C.

Caratterizzata da un’unica unità esterna dalle forme compatte che racchiude il motore DC Inverter e provvede alla produzione sia di energia termica sia di A.C.S., Sherpa Monobloc è disponibile in sette taglie 4-6-8-12-15-12T-15T che vanno da 4 kW a 15 kW.

Sherpa Monobloc amplifica la soluzione impiantistica SiOS (Sistemi idronici Olimpia Splendid), il sistema di gestione e controllo dell’impianto di climatizzazione, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria che è composto da una pompa di calore accompagnata dai terminali d’impianto Bi2 e dal sistema di controllo domotico Aquadue Control.

Sherpa Monobloc è una pompa di calore intrinsecamente green: non brucia energia fossile perché è concepita per catturare il calore presente nell’aria e trasferirlo in modo efficiente ai terminali d’impianto. Per ogni kW consumato di energia elettrica, infatti, la novità Olimpia Splendid è in grado di produrre oltre 4 kW di energia termica. In altre parole, il 75% dell’energia generata in riscaldamento e raffrescamento è gratuita, pulita e rinnovabile.

Le sue elevate prestazioni soddisfano i requisiti per beneficiare della detrazione fiscale al 65% per interventi di riqualificazione energetica degli edifici – come previsto dal DL n. 63 4 Giugno 2013 (legge di conversione n. 90 del 3 agosto 2013) e successive proroghe previste dalla Legge di stabilità 2016 – e per l’accesso alla tariffa elettrica dedicata D1. Inoltre, con Sherpa Monobloc è possibile beneficiare dell’incentivo del nuovo Conto Termico 2.0 (come previsto dal D.M. 16 febbraio 2016).

La pompa di calore aria-acqua Sherpa Monobloc mette a disposizione 12 curve climatiche per il riscaldamento e 2 per il raffrescamento in funzione della temperatura esterna dell’aria, lasciando la possibilità di aggiungere ulteriori curve climatiche personalizzate. Inoltre, la pompa di calore ha 2 setpoint configurabili in raffreddamento e altrettanti in riscaldamento, oltre a garantire un coefficiente di prestazione superiore a 4.

Sherpa Monobloc è semplice da installare, richiedendo unicamente l’allacciamento alle tubazioni idrauliche, e facile da gestire. La regolazione e il controllo di parametri e funzioni, infatti, sono affidati in primo luogo al termostato programmabile integrato, dotato di display a cristalli liquidi di agevole lettura. Il dispositivo vanta tutte le più evolute funzioni per il controllo delle varie tipologie di impianti a pompa di calore, tra cui la protezione antigelo gestita da software. La logica di funzionamento tiene conto della stagione climatica, della richiesta di carico termico e regola, di conseguenza, le frequenze del motore in base alla differenza tra temperatura dell’ambiente esterno e temperatura di mandata dell’acqua. Il programmatore giornaliero è dotato anche di modalità notturna, che permette un risparmio energetico del 20%.

In alternativa, il funzionamento della pompa di calore aria-acqua Sherpa Monobloc può essere gestito e monitorato anche da un pannello di controllo in remoto.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – Riscaldamento Climatizzazione Idronica © 2017 Tutti i diritti riservati