Immergas porta gli studenti in azienda

“Vi presentiamo la fabbrica, come è veramente e come forse non riuscite a immaginarla”.

Con questo obiettivo Immergas ha aderito per il quinto anno consecutivo al PMI Day – Industriamoci lanciato dal comitato Piccola Industria in collaborazione con settanta associazioni territoriali del sistema Confindustria. Quest’anno sono stati oltre 40.000 gli studenti che hanno partecipato alle visite organizzate nelle oltre 950 imprese che hanno aderito all’iniziativa.

In Immergas sono state accolte due classi terze della Scuola Media di Gualtieri (RR).

“Far conoscere ai giovani, nel contesto della settimana europea dedicata alle PMI, come si vive nelle fabbriche nell’era di Industrie 4.0, nella fabbrica digitale – spiega Mirko Orlandini, Direttore Risorse Umane Immergas – era il nostro obiettivo e abbiamo raccolto grande interesse e curiosità sia tra gli studenti che tra gli insegnanti”.

I ragazzi e le ragazze dell’Istituto Comprensivo di Gualtieri hanno fatto visita al museo aziendale, alle linee produttive e alla Domus Technica, il Centro di Formazione Avanzata Immergas, con tante occasioni per domande e risposte su tematiche come il risparmio energetico e la qualità dell’abitare, che assumeranno rilevanza sempre maggiore, anche alla luce delle nuove politiche dell’Unione Europea in materia di sostenibilità.