Ventilatori in-line insonorizzati

La serie TD Silent di S&P Italia (Cuggiono, MI) è composta da ventilatori elicocentrifughi in-line (installazione diretta sul canale) dalle caratteristiche tecniche innovative. Il ventilatore è dotato di una struttura interna perforata, disegnata appositamente per assorbire al meglio le onde sonore, in abbinamento al materiale fonoassorbente di cui è dotato.

Il gruppo motore-girante è estraibile senza dovere smontare il condotto, semplificando sia l’installazione che la manutenzione. Oltre alla versione standard con motori in corrente alternata, questa serie è stata di recente implementata con la versione Ecowatt dotata di un motore brushless EC di ultima generazione ad altissima efficienza che garantisce un consumo di corrente molto inferiore rispetto alle versioni normali.

La velocità dei TD Silent Ecowatt è regolabile al 100% tramite un potenziometro ubicato nella morsettiera oppure mediante regolatore esterno modello Reb Ecowatt.

Silenziosissimi ed estremamente compatti, questi ventilatori sono idonei per l’installazione nei contro-soffitti o dove gli spazi sono particolarmente ridotti. Possono essere posizionati anche in serie per sviluppare il doppio della pressione. Le caratteristiche di compattezza e silenziosità li rendono adatti anche per gli impianti di ventilazione meccanica controllata, in abbinamento ai recuperatori statici (senza ventilatore integrato) serie Flexeo o CADS-HE. La possibilità di posizionare i ventilatori distanti dallo scambiatore permette infatti la massima flessibilità nello sviluppo dell’impianto. Inoltre, dato che la serie TD ha modelli che partono da 100 mm di diametro fino al 315 mm, si possono eseguire impianti centralizzati e commerciali quali uffici, palestre, negozi, barche, ecc.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*