I Building Automation Days di Beckhoff

Sono stati circa 200 i partecipanti tra integratori, main contractor, multiutility, studi di ingegneria e architetti ai Building Automation Days, durante i quali sono state presentate le soluzioni e le competenze Beckhoff in ambito di urban automation, infrastrutture e spettacolo.

Nel corso dei due giorni sono stati affrontati in modo particolare i vari aspetti che tipicamente sono legati all’automazione delle infrastrutture, ad esempio le reti ferroviarie o di trasporto metropolitano, dei cantieri navali, degli stadi, dei grandi centri commerciali e del terziario avanzato. Ma anche di un’ampia serie di applicazioni facenti capo al mondo dello spettacolo, ad esempio la movimentazione delle strutture di scena nei grandi teatri, dell’entertainment, come lo sono le attrazioni tipiche dei grandi parchi divertimento, e dello stage and show, dove sempre più spesso le grandi coreografie integrate audio-video-luci costituiscono uno strumento irrinunciabile a cui le grandi star della musica ricorrono per coinvolgere emotivamente il pubblico durante le loro esibizioni.

Tra i casi di successo presentati da Beckhoff: il Teatro La Scala a Milano, Schauspielhaus a Norimberga, Allianz Stadium a Monaco, Carré Theater ad Amsterdam, Jamacek Theater a Brno, Sibelius Hall in India, Stage an der Elbe ad Amburgo, Kuopio City Theater in Finlandia, Aquatique show international a Strasburgo, German Pavillon Expo 2010 a Shangai, Spidercam a Villach, Kinetic Installation all’aeroporto di Changi a Singapore.

Agli interventi tenuti da Duilio Perna e Mirko Vincenti, nel corso dei due giorni si sono affiancati quelli di Michel Matuschke, Vertical Market Manager Stage, Theatre and Entertainment Technology, e di Aki Kalajainen, Training & Marketing Manager di Beckhoff Automation, che si sono soffermati sull’evoluzione che negli ultimi anni ha caratterizzato il panorama delle applicazioni in ambito di Urban Automation, Building ed Entertainment e su quelle che saranno le probabili future tendenze.

A completare la sessione tecnica, è stato di rilevante importanza l’intervento dell’ing. Daniele Di Michele, Technical & Sale Support di Beckhoff Italia, riguardante il protocollo di comunicazione BACnet e il software di automazione TwinCAT HMI.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*