Ventilconvettore con recuperatore integrato

1DOUBLE di Ventilclima è un sistema di climatizzazione di nuova concezione ad altissima efficienza per il raffrescamento, il riscaldamento ed il rinnovo dell’aria con recupero di calore e sistema free-cooling integrati. L’unità, dalle dimensioni estremamente compatte, si presta in maniera ottimale per installazioni in controsoffitti o locali tecnici, ed è in grado di sostituire in toto i sistemi tradizionali, garantendo condizioni di comfort ottimali mediante una singola unità. DOUBLE è stata sviluppato in accordo al regolamento europeo sulla progettazione ecocompatibile delle unità di ventilazione secondo i requisiti ErP 2018.

 

L’alta efficienza di nuova concezione

Con l’avvento di tecnologie edilizie d’avanguardia, le unità abitative di nuova concezione risultano essere sempre più isolate termicamente con diretta conseguenza di limitati carichi termici necessari per raggiungere il comfort desiderato. Allo stesso tempo, grazie all’assenza di dispersioni, è indispensabile una costante rigenerazione dell’aria attraverso un sistema di ventilazione meccanica controllata per garantire l’opportuna qualità dell’aria negli ambienti.

Oggigiorno inoltre, l’utilizzo degli ambienti abitativi rispecchia nuovi stili di vita frenetici e imprevedibili. Un sistema flessibile e dinamico risulta essere quindi una scelta vincente, consentendo una gestione ottimale del comfort ambientale in base alle reali esigenze, con tempi di risposta estremamente rapidi, senza inutili sprechi.

La soluzione ideale per sopperire a tutte queste necessità in maniera semplice, pratica ed economica, è l’unità di nuova concezione DOUBLE, un sistema di climatizzazione ad alta efficienza in grado di riscaldare, raffrescare (con relativa deumidificazione), filtrare e rinnovare l’aria con recupero sistema di by-pass integrati. Tutto questo mediante una singola unità estremamente compatta, in grado di sostituire in toto i sistemi tradizionali in ambienti residenziali/commerciali con superfici fino a circa 120 metri quadrati e adatto per installazioni ad impatto zero come controsoffitti o locali tecnici.

DOUBLE è quindi un prodotto in grado di gestire in maniera ottimale tutti i parametri indispensabili per il raggiungimento del comfort ideale, come temperatura dell’aria, l’umidità relativa (in modalità raffrescamento), purificazione da agenti inquinanti, pollini e polveri, garantendo nel contempo una eccellente riduzione dei costi energetici grazie al recuperatore ad alta efficienza e motori EC di tipo brusheless di ultima generazione.

DOUBLE è un sistema completo capace di dare risposta immediata e flessibile alle diverse richieste di comfort da parte dell’utente. Questo comporta la necessità di una gestione opportuna e dedicata non ottenibile con i sistemi tradizionali. Per il corretto controllo delle performance e delle molteplici funzionalità dell’unità e della gestione delle diverse sonde di temperatura, qualità dell’aria e umidità relativa, l’unità è dotata del controllo i-PLUS, opportunamente sviluppato per rendere completamente autonoma l’operatività dell’unità mediante un microprocessore con software dedicato che assicura un perfetto raggiungimento del comfort selezionato dall’utente e massima facilità di gestione grazie ad un’interfaccia intuitiva e di semplice accesso.

 

CARTA D’IDENTITA’

Prodotto:

Double

 

Tipologia:

Ventilconvettore con recuperatore integrato

 

Società:

Ventilclima (brand di Aliseo Group), San Zenone degli Ezzelini, Treviso

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*