Danfoss acquisisce Sondex

Danfoss e Sondex hanno annunciato un accordo grazie al quale Danfoss acquisisce la piena proprietà della società privata Sondex Holding A/S – con sede a Kolding, Danimarca e circa 1.200 dipendenti nel mondo – che produce e commercializza scambiatori di calore, e rappresenta il complemento ideale al segmento di attività di Danfoss Heating.

«Sondex – ha affermato Niels B. Christiansen, Presidente & CEO di Danfoss – è un’azienda solida con un’esperienza negli scambiatori di calore che non è seconda a nessuno, e che si combina perfettamente con l’ambizione di Danfoss di rafforzare ulteriormente la propria posizione nelle soluzioni di trasferimento termico. Unendo le nostre forze potremo offrire un portafoglio di prodotti e servizi più ampio ed ancora più competitivo ed innovativo nell’ambito del trasferimento termico, a tutto vantaggio dei nostri clienti».

Nelle intenzioni di Danfoss, l’accordo rappresenta una leva importante per sviluppare ulteriormente il settore HVAC e della distribuzione dell’energia (District Energy) in cui l’azienda ha già una importante quota di mercato, nonché penetrare maggiormente in settori quali, navale, food & beverage, off-shore e refrigerazione industriale.

«Sondex e Danfoss – ha affermato Aage Søndergaard Nielsen, CEO di Sondex – provengono entrambe da posizioni di forza ed hanno già avuto modo di incontrarsi e condividere piacevolmente esperienze in aree chiavi. Il passo successivo sarà quello di unire le nostre attività per ottenere un impatto ancora maggiore nei mercati che attualmente serviamo. Sono certo che insieme raggiungeremo una posizione di rilievo potendo offrire al mercato soluzioni efficaci e senza pari».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*