Scaldacqua a pompa di calore da pavimento

fenicevorticeI Vort WBHP Fenice di Vortice Elettrosociali sono scaldabagni elettrici per l’acqua calda sanitaria, adatti all’installazione in nuove costruzioni o nell’ambito di ristrutturazioni.

Garantiscono importanti risparmi annui grazie alla possibilità di collegamento a una seconda fonte di calore (termosolare) quando le condizioni ambientali lo rendono conveniente (mod. 200 e 260).

Sono proposti tre modelli per installazione a pavimento, caratterizzati dall’integrazione, nello stesso dispositivo, di una pompa di calore aria-acqua ad alta efficienza e di un serbatoio di accumulo, di capienza variabile, a seconda del modello, per coprire un’ampia gamma di fabbisogni.

Tre le modalità di funzionamento:

1) Auto: il prodotto funziona utilizzando prevalentemente la pompa di calore e attivando la resistenza elettrica se la temperatura dell’acqua è inferiore a quanto richiesto.

2) Eco: il prodotto funziona utilizzando unicamente la pompa di calore per massimizzare il risparmio energetico quando il tempo disponibile per la produzione di acqua calda lo consente.

3) Overboost: il prodotto funziona utilizzando contemporaneamente la pompa di calore e la resistenza elettrica per riscaldare più velocemente l’acqua. La funzione è attivabile manualmente quando la temperatura dell’acqua nel serbatoio è inferiore a 40 °C.

Lo sbrinamento si attiva automaticamente mediante valvola “hot gas”, più efficiente del tradizionale sistema dell’inversione del ciclo, e permette di eliminare i depositi di brina che si formano alle basse temperature ostacolando la trasmissione del calore.

Ogni trenta giorni si attiva automaticamente il trattamento antibatterico Ciclo Antilegionella consistente nell’innalzamento della temperatura dell’acqua fino a 70 °C.

Il serbatoio di accumulo in acciaio è realizzato con processo di saldatura testa-testa.

Il rivestimento termoisolante in poliuretano espanso (PUE) è ad alto spessore (50 mm) e alta densità (minima garantita 40 kg/m3). I raccordi idraulici sono concentrati nella porzione sinistra.

Il condensatore è avvolto esternamente al bollitore progettato per prevenire le incrostazioni ed evitare i rischi di contaminazione gas-acqua.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*