Talent House: idee, progetti e realizzazioni da premiare

talent houseSi è appena concluso il termine per la presentazione dei progetti per il Talent House, il concorso a premi bandito da Delta Scrl, dedicato alla valorizzazione dell’evoluzione dello spazio bagno e alla ristrutturazione con i criteri di efficienza energetica.

Delta Spa è un consorzio nazionale di distributori idrotermosanitari con oltre 25 anni di storia. I soci Delta costituiscono un connettore cruciale tra i diversi protagonisti nella filiera produttiva: oltre al lavoro di vendita, infatti, sono loro a mettere in contatto produttori, installatori e privati, attraverso una rete che copre tutto il ciclo professionale dal prodotto all’abitazione.

Un processo di creazione del nostro mondo abitativo che vede in prima linea anche i professionisti della progettazione e del design.

È a loro – architetti, ingegneri, designer – che si rivolge il concorso Talent House.

Dal 1 marzo al 30 settembre 2016, studenti universitari delle facoltà di architettura, ingegneria, design e affini, nonché giovani professionisti under 39 nelle stesse discipline, sono stati chiamati a realizzare i loro progetti su due temi: Bathroom Edition ed Energy System.

Con oltre 500 iscritti e 75 sponsor del settore coinvolti, il concorso ha catturato un numero ingente di professionisti e studenti da tutta Italia. Ben 73 i progetti selezionati  -fra gli oltre 180 arrivati-  che passeranno alla giuria entro la fine del mese, per decretare i vincitori.

Numerosi i premi in palio: stage e visite presso prestigiose aziende internazionali per gli studenti, premi in denaro e viaggi professionali per i giovani professionisti.

Talent House è realizzato col patrocinio di:

  • Consiglio Nazionale degli Ingegneri
  • Università di Pisa
  • Università di Reggio Calabria
  • Università di Camerino
  • Università Europea del Design Pescara
La premiazione si terrà il giorno 25 Novembre 20161 a Polignano a mare(BA) presso Hotel Covo dei Saraceni.

Apertura desk sponsor e visita progetti dalle h.10 alle 12.30.
Inizio meeting h. 15.00 e il termine dei lavori è previsto per le 18.30, seguirà cena di gala.

Info e iscrizioni su www.deltaits.it, sezione Talent House.