Gamma completa di dispositivi per la centrale termica

paswattswater-technologiesWatts Water Technologies ha sviluppato una gamma completa di dispositivi per la centrale termica, vero cuore dell’impianto di riscaldamento e obbligatoria in impianti sotto pressione contenenti liquidi caldi fino a 110 °C e per generatori di calore con potenza superiore a 35 kW.

Le soluzioni proposte da Watts sono conformi ai requisiti fissati dall’I.N.A.I.L in applicazione del D.M 1-12-1975 e riportati nella Raccolta R Edizione 2009 e nella norma UNI 10412-1 e 2.

Fra le proposte, i termostati di regolazione e di blocco interrompono la temperatura dell’acqua al raggiungimento del valore prefissato; mentre i pressostati assicurano che la pressione nel generatore non ecceda il valore limite (pressostato di blocco) e non scenda sotto un certo valore impendendo la vaporizzazione dell’acqua (pressostato di minima). I prodotti sono parte integrante del collettore portastrumenti e accessori Inail della serie TRI. Per gli aspetti legati alla sicurezza, le valvole della Serie VST, qualificate e tarate Inail, proteggono il generatore e l’impianto da improvvisi aumenti di pressione. La valvola di intercettazione Flamstop – idonea anche per gasolio vegetale o “biodiesel” – evita, fermando l’afflusso del combustibile, che la temperatura dell’acqua nel generatore superi una soglia prefissata.

Watts propone i gruppi premontati di rilancio e miscelazione negli impianti a zone. La serie PAS, a rilancio diretto, è impiegata in impianti di riscaldamento e condizionamento dove il fluido del circuito primario può essere usato dai terminali del circuito secondario senza ulteriori regolazioni di temperatura. La serie PASF è specifica per il circuito di bassa temperatura (con pannelli radianti) dove la regolazione dell’acqua di mandata è a punto fisso. La serie PASM è adatta a tarare, grazie al regolatore climatico RCL-HC, la temperatura dell’acqua di mandata nel circuito di bassa temperatura, in base alla temperatura ambiente esterna.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*