Robur festeggia i suoi sessant’anni

Per festeggiare il 60° anniversario della fondazione aziendale e con lo spirito di poter condividere un momento significativo, Robur ha regalato  a tutti i 200 dipendenti un’escursione sul lago Maggiore.
Per festeggiare il 60° anniversario della fondazione aziendale e con lo spirito di poter condividere un momento significativo, Robur ha regalato a tutti i 200 dipendenti un’escursione sul lago Maggiore.

Per festeggiare il 60° anniversario della fondazione aziendale e con lo spirito di poter condividere un momento significativo, Robur ha regalato a tutti i 200 dipendenti un’escursione di una giornata sul lago Maggiore. E con un’organizzazione impeccabile, nello solco della cura e della qualità Robur: navigazione fino all’estremità settentrionale del Lago a Locarno, trenino storico per attraversare le 100 valli fino a Domodossola e cena con gran finale a Stresa, per un brindisi tutti insieme con vista mozzafiato sul lago.

«Acqua, terra e roccia … Per scoprire luoghi sorprendenti della nostra bella Italia e le opere straordinarie dei suoi abitanti». Queste le parole del primissimo sostenitore dell’iniziativa, Benito Guerra, presidente di Robur, l’azienda interamente Italiana che studia, sviluppa e produce soluzioni di riscaldamento ad alta efficienza e basso impatto ambientale. «Una giornata da vivere circondati da bellezza, perché la bellezza fa parte della Vision Robur ed è in linea con la nostra Coscienza Ecologica. Una giornata tutti insieme per poterla ricordare a lungo».

Fondata nel 1956 come azienda produttrice di beccucci a gas per caldaie, Robur diventa velocemente leader di mercato in tutta Europa. Alla tenacia imprenditoriale di Benito Guerra dobbiamo la messa sul mercato degli ultimi innovativi prodotti di Robur: le pompe di calore ad assorbimento a metano ed energia rinnovabile (GAHP-Gas Absoprtion Heat Pump). Alla base di questa tecnologia gli studi condotti da fisici come Einstein negli anni tra 1927 e il 1930 e che Robur ha saputo ulteriormente sviluppare. Inoltre, il 60° anniversario avviene in uno dei momenti più emozionanti della storia aziendale: Robur ha infatti appena presentato in anteprima mondiale K18, la pompa di calore a gas naturale super efficiente che per riscaldare casa usa al meglio l’aria, energia rinnovabile sempre disponibile. Un prodotto che ha già riscosso tanto successo e per il quale l’azienda bergamasca sta già realizzando un’estensione di gamma ampia e flessibile per rispondere a tutte le esigenze di riscaldamento domestico.

La giornata si è rivelata un’occasione speciale anche per festeggiare il compleanno della moglie del fondatore, Luisella Traversi Guerra, l’altra anima dell’azienda: «Un compleanno energizzante, circondata dall’affetto di tutti i collaboratori». Una giornata al di fuori dell’ambiente lavorativo, pensata per scardinare le strutture aziendali, valorizzare la carica emotiva e trasformarla in energia positiva per tutti i collaboratori.