Pompe di calore, MAXA porta il Made in Italy nel mondo

SedeMaxaIl gruppo MAXA Air Conditioning è un’importante realtà veronese ormai affermata sul mercato e dal 1999 si occupa esclusivamente del comfort ambientale progettando e distribuendo prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione dell’aria.
Dal 2005 si è stabilità nella nuova sede di Arcole su una superficie coperta di 8.000 mq, destinati ad un prossimo ampliamento di ulteriori 3.000 m2 per dare spazio alle necessità produttive dell’azienda.

Simone Ferroli, nuovo amministratore delegato della società, ci spiega “dal 2011 abbiamo iniziato l’attività produttiva di pompe di calore inverter, progettando e realizzando una gamma di prodotti, per uso residenziale, di alta qualità tra le più complete del panorama europeo. Lanceremo a settembre un ampliamento di gamma che si caratterizzerà per una potenza massima fino a 120 kW, la capacità più alta disponibile sul mercato delle pompe di calore inverter, garantendo un risparmio energetico fino al 30% rispetto ai prodotti presenti attualmente sul mercato. Il progetto prevede entro i primi mesi del 2017 l’ulteriore estensione della gamma fino a 320 kW”.

Tale impegno sta portando l’azienda al raggiungimento di obiettivi di crescita a due cifre, nel 2016 è previsto un incremento del 30% del fatturato che si aggiunge ad un +12% del 2015, con previsioni di ulteriore crescita nel corso del 2017 grazie soprattutto all’ampliamento dell’offerta di prodotti sul mercato e ad una politica di espansione delle vendite in nuovi mercati esteri.

Ad oggi i prodotti sono apprezzati, oltre che in tutta Europa, anche in oltre 33 stati nel mondo, dai paesi dell’est al medio oriente e nord Africa.