Aquatherm crea ZuRo, nuovo progetto per le tubazioni

Modello Progetto ZuRoNel febbraio 2014 è stato ottenuto il permesso ufficiale di costruzione, a cui ha fatto seguito a maggio il via finale della direzione aziendale e così è iniziata la realizzazione di ZuRo. Da gennaio 2015 sono stati demoliti per primi gli edifici che si trovavano su quest‘area. Su questo cantiere è sorto, nella primavera del 2015, il progetto ZuRo con una superficie di 15.000 m2 su due piani.

L‘obiettivo è chiaramente definito: un complesso produttivo elaborato fin nel dettaglio con una capacità totale fino a 33 linee di estrusione per la produzione di sistemi di tubazioni; un progetto altamente tecnologico e di prestigio, realizzato grazie ad un investimento di circa 15 milioni di euro.

Tutte le imprese del gruppo aquatherm potranno beneficiare di questo progetto a lungo termine. La nuova e moderna produzione di tubazioni, rivolta a consolidare la propria posizione di leader nel mercato mondiale, allo stesso tempo è anche un chiaro impegno a favore di Attendorn, dove sorge la produzione.

Fin dalla sua fondazione, l‘impresa familiare ha attribuito grande importanza alla qualità dei prodotti, che soddisfano al 100 per cento l‘etichetta “Made in Germany“. Il successo ha dato ragione all‘azienda e la direzione affidata ai Sig. Dirk, Maik e Christof Rosenberg – insieme a tutto il personale è entusiasta di investire su progetti innovativi come nel caso di ZuRo e di sostenere fino in fondo la visione “state of the pipe“.

Un motivo importante di questa storia di successo è lo sviluppo costante di prodotti orientati al mercato. Per quasi tutti i campi di applicazione aquatherm offre ora un sistema di tubazione specifico. Innovazione e crescita sono quindi strettamente legati per il produttore, ma la vasta gamma di prodotti e le diverse soluzioni personalizzate ed affidabili necessitano di spazio.

Per soddisfare anche in futuro in modo responsabile le elevate esigenze dei clienti e dei mercati, è essenziale un‘espansione nella giusta direzione. L‘area industriale di Biggen in cui si trova la sede aquatherm, è cambiata molto rispetto alla prima occupazione nel 1978 e nel corso degli anni ha dato sempre più spazio agli edifici della produzione e distribuzione della società aquatherm. Già da qualche anno però era diventato chiaro alla direzione dell‘azienda che gli impianti di produzione – malgrado gli ampliamenti fatti – avessero ormai raggiunto i loro limiti.

Per questo la direzione si è attivata in tempo utile ed ha iniziato a progettare un nuovo complesso produttivo sui terreni acquistati due anni prima dall’azienda Atta Haustechnik (commercio all‘ingrosso di sanitari). Il progetto “produzione di tubazioni del futuro ZuRo” nasce da qui!

Dopo un processo di pianificazione pluriennale che ha coinvolto diverse società di ingegneria, ma soprattutto grazie all‘appassionata collaborazione di molti dipendenti, è nato un concetto pionieristico che garantisce i requisiti sostanziali per la massima funzionalità come base per la massima efficienza, in linea con tecnologie eco-compatibili e condizioni di lavoro ottimali per i dipendenti.

Clicca qui per seguire l’avanzamento dei lavori del cantiere

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*