Geberit e Pozzi-Ginori sostengono la Biennale di Architettura di Venezia

BiennaleGeberit

Fino al 27 Novembre 2016 Geberit e Pozzi-Ginori sono sponsor del padiglione Venezia, curato da Anna Buzzacchi, all’interno dei Giardini della Biennale nell’ambito della 15° Mostra Internazionale di Architettura di Venezia. Il percorso di visita proposto dalla curatrice è incentrato sulla rinascita di Marghera: un viaggio attraverso l’area industriale in evoluzione. In linea con l’idea di fondo della Biennale 2016, ovvero “allargare l’arco dei temi ai quali l’architettura dovrebbe fornire delle risposte”, il Padiglione Venezia offre al visitatore nuovi punti di osservazione su un territorio profondamente connotato dalla sua storia. Anche per il Gruppo Geberit questo evento rappresenta l’opportunità di offrire al pubblico degli architetti un nuovo sguardo su due marchi che hanno fatto la storia della progettazione dell’ambiente bagno.
Con la presentazione di nuove linee di prodotto come i moduli di installazione fronte-parete
Monolith e i wc-bidet hi-tech della linea AquaClean, infatti, il marchio Geberit ha da tempo aggiunto alle tubazioni (per le quali si può parlare di nomen-omen) soluzioni particolarmente smart per il design dell’area bagno/wellness. Inoltre con l’acquisizione dello storico marchio di ceramica sanitaria Pozzi-Ginori il Gruppo Geberit è oggi leader nelle soluzioni full range ‘dentro e fuori parete’.
Pozzi-Ginori è infatti sinonimo di ceramica di qualità e ha contribuito all’evoluzione dell’ambiente bagno collaborando con i più importanti designer del nostro tempo da Giò Ponti fino ad Antonio Citterio. Negli ultimi anni, con l’introduzione dei vasi senza bordo Rimfree, ha apportato innovazione nel bagno a favore di maggior igiene e risparmio idrico in linea con le tematiche dell’architettura sostenibile.
“Questo evento è per noi una straordinaria occasione per evidenziare il ruolo che i nostri marchi – in particolare Geberit e Pozzi-Ginori – possono svolgere nell’evoluzione dell’architettura contemporanea” spiega Giorgio Castiglioni, direttore generale Geberit Group.
Dal 1874 il Gruppo Geberit è leader nell’impiantistica idraulica e – con l’acquisizione del marchio Pozzi-Ginori – è oggi sinonimo di soluzioni avanzate per l’ambiente bagno di design. Dalla progettazione della rete di adduzione e scarico, all’installazione di sanitari di ultima generazione anche multi-funzione, fino alle proposte di arredo, la gamma di prodotti Geberit e Pozzi-Ginori copre tutte le esigenze di progettazione dell’ambiente bagno contemporaneo.