Gian Matteo Mellerio nuovo Marketing Director di Grohe Spa

Gian Matteo Mellerio nominato Marketing Director di Grohe Spa
Gian Matteo Mellerio, nominato Marketing Director di Grohe Spa

Gian Matteo Mellerio è stato nominato nuovo Marketing Director di Grohe Spa, filiale italiana di Grohe, leader a livello mondiale nel settore della rubinetteria idrosanitaria.
Gian Matteo Mellerio assume la carica in Grohe S.p.a, dopo diversi anni in Beiesdorf in cui ha ricoperto dal 2013 al 2016 il ruolo di Global Marketing Manager per il brand Nivea Skin Care all’interno dell’headquarter di Amburgo occupandosi in particolare del lancio mondiale del Nivea Balsamo Corpo Sotto la Doccia e dal 2007 al 2013 quello di District Manager Italia & Key Account presso Beiesdorf Southern Europe.
Classe 1980, una laurea in Economia Aziendale all’università L. Bocconi, Mellerio ha maturato significative esperienze nel fast moving consumer goods in ambiti diversi tra il marketing e le vendite presso importanti aziende multinazionali tra cui, oltre a Baiesdorf, anche Perfetti Van Melle.
“È con grande entusiasmo che colgo l’opportunità di lavorare con un’Azienda solida e stimolante come GROHE, cogliendo le sfide che un brand di questo calibro dovrà affrontare per crescere ulteriormente, tra cui: esaltare il posizionamento “premiumness accessibile” e valuable nel tempo, trasmettere i valori della sua tradizione (“pure fraude an wasser”) quali qualità, tecnologia, design e sostenibilità e trovare un nuovo modello di comunicazione efficace, oggi che siamo nell’era digitale, dichiara Gian Matteo Mellerio.