Gardair festeggia i 40 anni di attività

GardairPer festeggiare i 40 anni di attività di Gardair di San Felice del Benaco (BS), la famiglia Magagnini ha regalato a più di 130 amici e clienti una giornata ricca di emozioni tra musica e cibo.

L’azienda, fondata nel 1976 a Manerba del Garda, opera attualmente a San Felice del Benaco (BS) su una superficie di 14mila m2 di cui 5.600 coperti. Nel 1997 ha ottenuto la certificazione qualità DNV ISO 9001; nel 2001 ha acquistato la prima linea automatizzata; nel 2008 ha installato l’impianto fotovoltaico da 20 kWt, successivamente ampliato a 120; nel 2010 ha inaugurato il magazzino con disponibilità immediata e nel 2011 l’isola robotizzata per realizzare i telai. Lo scorso ottobre ha debuttato il nuovo sistema gestionale, che consente di migliorare il coordinamento tra produzione, magazzino e amministrazione. Un salto di qualità e ammodernamento continuo.

Gardair – guidata dal fondatore Alfredo Magagnini affiancato dai figli Michele (che si occupa della parte commerciale) e Stefania (settore amministrativo) – produce ventilatori, filtri d’aria, componenti ed accessori per impianti di condizionamento dando lavoro a una trentina di persone. Ha un fatturato in costante crescita, con l’85% del mercato in Italia e il 15% all’estero.

«Bisogna pensare in grande, lavorare bene e curare i dettagli – ha detto Alfredo Magagnini – noi abbiamo puntato su qualità e organizzazione , eliminando timbri, bollini, procedure, controllo, burocrazia, investendo sulle persone e le strutture. Per soddisfare, motivare, trasmettere efficienza, professionalità conoscenze, garantire lavoro, competitività, gratificazioni.Partiti lavorando con le cesoie, siamo arrivati al laser e ai robot».

Da sempre legata al territorio, la famiglia Magagnini sostiene attività sociali e culturali e di solidarietà anche in Africa.