Valvola multifunzione

BelimoEnergy Valve™ di Belimo Italia (Grassobbio, BG) nasce dallo sviluppo della valvola di regolazione con controllo elettronico della portata EPIV. Come la EPIV, anche questa effettua misurazione, controllo, bilanciamento e intercettazione, rendendo la progettazione molto più semplice. La portata è costantemente misurata e regolata elettronicamente, ottimizzando i consumi e riducendo notevolmente il tempo necessario per il bilanciamento.

Grazie al nuovo sensore di portata ad ultrasuoni sviluppato da Belimo, la Energy Valve™ è ora disponibile in una più ampia gamma di diametri: da DN15  a DN150.

Assieme ai due sensori di temperatura integrati nella mandata e ritorno del circuito, la valvola fornisce un continuo monitoraggio del consumo di energia. La rinnovata elettronica interna permette una più accurata registrazione di tutti i parametri dell’impianto per oltre un anno, rendendoli disponibili nel proprio web server integrato. I nuovi tools integrati consentono la successiva ottimizzazione dell’impianto risolvendo la cosiddetta “sindrome da basso ΔT” e migliorando le prestazioni dei moderni chiller, pompe di calore o caldaie a condensazione.

La valvola, tramite il supporto dei tradizionali segnali elettrici o delle più moderne tecnologie bus BacNet, può essere facilmente integrata sia nei progetti di nuovi edifici che nella ristrutturazione di quelli esistenti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*