Prima gamma VMC residenziale con certificazione Eurovent.

SystemairSystemair (Barlassina, MI),comunica di essere la prima azienda al mondo ad avere certificato secondo Eurovent (RAHU) l’intera gamma di unità di trattamento aria residenziali per gli impianti di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC).

I programmi di certificazione Eurovent sono volontari (ogni azienda costruttrice può decidere di aderirvi o meno) e hanno lo scopo di stabilire una metodologia univoca certificativa e dei parametri ai quali riferire le prestazioni delle macchine nel settore HVAC.

In particolare la certificazione RAHU è in accordo con il test standard EN13141-7:2110 ed è condotta sui parametri di: pressione/portata; efficienza; livello sonoro; energia/consumi.

L’azienda costruttrice deve produrre documentazione tecnica con riportati i dati prestazionali in oggetto, che verranno testati e certificati da un laboratorio indipendente (omologato Eurovent).

Una volta che il prodotto risulta conforme e che quindi le prestazioni sono certificate, l’azienda costruttrice può utilizzare il logo Eurovent per la documentazione tecnica relativa al prodotto testato.

La certificazione Eurovent prevede che i test vengano eseguiti con cadenza annuale per garantire l’affidabilità dei dati certificati costantemente: nel caso si rilevassero prestazioni non corrispondenti a quanto dichiarato, l’azienda costruttrice è costretta a rettificare tutta la propria documentazione.

L’affidabilità dei propri prodotti per l’azienda è una necessità prioritaria, ed essere la prima casa costruttrice a vantare questa certificazione sulla gamma residenziale – dichiara Systemair – ne è una dimostrazione: la certificazione Eurovent riveste un ruolo chiave nella creazione di un rapporto di fiducia tra azienda e cliente, in quanto rappresenta una garanzia sulle prestazioni dei prodotti venduti. La certificazione della veridicità dei dati tecnici riportati sulle schede o sul programmi di selezione di Systemair garantisce al progettista, consulente, installatore o utilizzatore finale di potere fare una scelta reale e puntuale del prodotto più idoneo alle esigenze di progetto.

La serie SAVE è la gamma di unità di trattamento aria residenziali per gli impianti di VMC di produzione Systemair, che oltre alla certificazione Eurovent ottempera anche la Direttiva ErP (1253:2014, 1254:2014) e c’è anche una versione con certificazione Passive House.

Altissima efficienza e bassi consumi: la serie SAVE permette di ottenere rilevanti risparmi energetici, grazie ad efficienze oltre il 90% e a ottimi valori SFP (Specific Fan Power).

Grazie alla sua ampia gamma, la serie SAVE garantisce una soluzione ai maggiori problemi negli impianti VMC: installazione nel controsoffitto, a parete o per installazione orizzontale; scambiatori rotativi o in contro-flusso. I ventilatori delle unità utilizzano moderni motori EC ad alta efficienza,  che riducono i consumi energetici necessari per la movimentazione dell’aria di circa il 50% rispetto ai tradizionali motori AC.

Versione Plug & Play: tutte le unità vengono consegnate programmate, testate e pronte per essere installate.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*