Nuovo sistema di controllo climatico

WattsWatts Water Technologies (Biassono, MB) presenta il nuovo sistema di controllo climatico domestico WattsVision: un prodotto innovativo che incorpora sistemi di termoregolazione evoluti per favorire e gestire il comfort domestico. WattsVision è un sistema semplice dal design moderno per il controllo globale e il monitoraggio, locale e remoto, della regolazione della temperatura e delle principali funzioni della casa indipendentemente dalla tipologia dell’impianto di riscaldamento: radiatore o pannelli radianti, idraulici o elettrici. E’ inoltre predisposta per governare tra le varie applicazioni anche le luci interne o per gestire accensione e spegnimento della caldaia domestica o di altri dispositivi elettrici.

Il sistema WattsVision, di semplice utilizzo e di facile configurazione, garantisce il controllo centralizzato di tutti i dispositivi installati senza vincoli materiali e, sfruttando la connessione web domestica WiFi (Mod. BT-CT02WiFi), tramite pagina web dedicata oppure tramite app gratuita per smartphone (Android, iOS), con gestione in remoto della totalità dell’impianto.

La gamma dei prodotti WattsVision comprende il nuovo cronotermostato elettronico da radiatore (Mod. BT-TH02 RF), dotato di display retroilluminato, per la gestione dei corpi scaldanti, utilizzabile sia in versione “stand-alone” sia in abbinamento all’Unità Centrale, senza necessità di sostituzione, compatibile con la maggior parte delle valvole termostatizzabili attualmente in commercio utilizzando uno dei due adattatori (M30x1,5 e M28x1,5), forniti insieme al cronotermostato. Ciò garantisce la conformità EN215 mentre la corsa dell’attuatore viene gestita automaticamente dal motore passo-passo e dall’elettronica del dispositivo.

Il pannello di controllo o Unità Centrale, dotato di touch screen a colori ad alta risoluzione da 4,3’’, è disponibile in due versioni, modello solo con Radio Frequenza per la gestione della singola unità abitativa (Mod. BT-CT02 RF) oppure nella versione Radio Frequenza con WiFi (Mod. BT-CT02 RF WIFI) per la gestione remota tramite il router WiFi di casa.

Il pannello di controllo è abbinabile ai termostati o ai cronotermostati di seconda generazione Watts (Mod. BT-A02 RF, BT-D02 RF, BT-DP02 RF) che possono controllare in modo accurato la temperatura ambiente anche dove le condizioni di installazione dei radiatori dovessero ostacolarne la rilevazione esatta (copricaloriferi, valvole termostatizzabili monotubo o bitubo vicino al pavimento, ambienti troppo estesi rispetto al singolo radiatore, funzionamento di radiatori influenzati a vicenda, ecc.).

WattsVision permette anche il controllo del comfort ambientale con pannello radiante (idraulico e/o elettrico) pilotabile tramite l’unità di collegamento (Mod. BT-M6Z02 RF) per 6 attuatori ON/OFF (Mod. Watts 22C-22CX-26LC) e espandibile fino a 10 con il modulo di espansione per 4 attuatori (Mod. BT-S4Z02 RF) oppure 12 con il modulo da 6 (Mod. BT-S6Z02 RF).

Il sistema di controllo a pannello radiante fino a 12 attuatori elettrotermici, suddivisibili in più zone climatiche, gestite a loro volta dai cronotermostati o dai termostati serie WattsVision, può essere monitorato dall’Unità Centrale RF (Mod. BT-CT02 RF) oppure quella RF/WiFi (Mod. BT-CT02 RF WIFI) fornendo anche in questo caso la possibilità di monitoraggio e di controllo locale e remoto.

Questo sistema di gestione permette anche il controllo, locale o in remoto, temporizzato oppure acceso/spento, di:

– dispositivi elettrici con contatti alimentati a 220V (Mod. BT-WR02 RF) oppure a doppio relè (Mod. BT-WR02 HC RF) per l’installazione a muro;

– dispositivi elettrici con ricevitore a presa shuko (Mod. BT-PR02 RF) per un carico massimo fino a 16A (es. luci interne, scaldasalviette elettriche, ecc.) oppure con contatto ad incasso (Mod. BT-FR02 RF) dal design facilmente integrabile nelle moderne unità abitative.

Il sistema è in continua evoluzione e sarà completato con prodotti rivolti al controllo dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti con monitoraggio del livello di umidità e gestione del deumidificatore, inoltre, si avrà la possibilità di gestire e monitorare sensori per il controllo dei gas, apertura e chiusura porte e finestre.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*