Defangatori e disaeratori in acciaio

Art.2236FARCon l’inserimento a catalogo delle versioni con attacchi flangiati, FAR amplia la propria gamma di defangatori e disaeratori.

Realizzati in acciaio con superficie esterna verniciata, sono ottimali per separare le impurità e l’aria presenti nel fluido termovettore degli impianti di riscaldamento e raffrescamento e migliorarne lo scambio termico con il generatore di calore.
Il corpo del defangatore art.2236 è di sezione cilindrica con inserita al suo interno, in linea con gli attacchi alle tubazioni, una cartuccia filtrante metallica che ha lo scopo di separare le impurità presenti nel fluido circolante nell’impianto. Sul fondo del defangatore, dove si depositano le impurità, è presente una valvola di scarico da 1” per l’evacuazione dei fanghi.
Il disaeratore art.2258 è dotato della medesima cartuccia di separazione, la quale fa in modo che le particelle d’aria siano indirizzate verso la parte superiore del corpo dove è installato un dispositivo di sfogo aria orientabile che permette di raggiungere un valore massimo di pressione di scarico di 10 bar. I defangatori e disaeratori sono disponibili nelle misure DN50, DN65, DN80 e DN100 con flange UNI EN 1092-1 per attacco alle tubazioni e possono essere installati solo su tubazioni orizzontali, in modo tale che il dispositivo di separazione del fluido funzioni in maniera corretta. Entrambi gli articoli sono forniti con guscio di coibentazione anticondensa in PE.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*