Sistemi ibridi

Aristongamma di sistemi Hybrid di Ariston (Fabriano, AN) prevede due soluzioni complete: Genus Hybrid e Genus Hybrid Flex, che comprendono la caldaia Ariston più performante e la pompa di calore acqua sanitaria per raggiungere il massimo dell’efficienza energetica. Nella versione Flex il pacchetto è arricchito dal bollitore da 180 litri. Per garantire la migliore classe energetica di un’abitazione di nuova costruzione ed il massimo del risparmio, nella versione Flex il pacchetto è arricchito da un bollitore da 180 litri.

Genus Premium Evo, la caldaia a condensazione ad altissima efficienza, e la pompa di calore modulante con tecnologia inverter, sono gestiti dall’Energy Manager, che ottimizza il funzionamento del sistema scegliendo in ogni situazione il generatore più efficiente. Il sistema può essere impostato per ottenere il massimo risparmio economico, oppure in priorità ecologia, minimizzando le emissioni di CO2.

A queste caratteristiche si aggiunge la facilità installativa. Il cuore del sistema è il modulo ibrido, al quale sono connessi sia la caldaia che la pompa di calore e che contiene l’Energy Manager, ovvero la mente del sistema, che monitora costantemente le prestazioni dei due generatori, rilevando i parametri misurati (temperatura esterna ed interna), quelli impostati (tariffe elettriche e del gas) e l’eventuale presenza di un sistema fotovoltaico.

Nel caso in cui nell’impianto installato fosse già presente una caldaia Ariston della piattaforma Evo (Genus Premium Evo o Clas Premium Evo) è possibile completare il sistema grazie ai pacchetti Nimbus Hybrid e Nimbus Hybrid Flex, le pompe di calore intelligenti di Ariston.

L’offerta dei sistemi Hybrid di Ariston 2016 si arricchisce, inoltre, di nuovi prodotti e servizi:

– i pacchetto Nimbus Hybrid Universal, che comprende la pompa di calore ed il modulo ibrido abbinabili a qualsiasi generatore combi che prevede un’uscita per il controllo della temperatura di mandata, sia Ariston che di altri marchi. In questo modo è possibile realizzare un sistema più completo che sfrutta il generatore preesistente evl’energia gratuita rinnovabile utilizzata dalla pompa di calore;.

– il Kit Cooling, l’innovativo accessorio con il quale si introduce la possibilità di effettuare anche il raffrescamento oltre che riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria; installabile in tutti i sistemi ibridi murali Ariston, a partire da Luglio 2016.

Caratteristiche:

– gestore di sistema Sensys e sonda esterna integrati nel prodotto;

– logiche di funzionamento ottimizzate tramite Energy Manager;

– possibilità di funzionamento in contemporanea dei due generatori;

– acqua calda sanitaria da fonte rinnovabile (versioni Flex);

– funzione fotovoltaico;

– funzionamento fino a -20 °C;

– COP fino a 4,3

– facilità di installazione senza necessità di patentino frigorista;

– minimo ingombro;

– Kit exogel, valvole e filtro integrati per protezione contro congelamento e depositi di sporcizia.