Defangatore magnetico con attacchi flangiati

DirtmagCaleffi2La defangazione è un efficace trattamento fisico dell’acqua. Si basa sull’azione combinata di due fenomeni ricreati all’interno del defangatore: la separazione delle particelle mediante collisione contro l’elemento a raggiera e la precipitazione delle stesse nella camera di raccolta grazie alla riduzione di velocità del fluido favorita dall’ampio volume interno al corpo valvola.

Caleffi offre una gamma completa di defangatori magnetici che separano tutte le impurità, anche ferromagnetiche, presenti nel fluido termovettore circolante negli impianti di climatizzazione. Grazie al particolare design del loro elemento interno, in più passaggi si riescono a eliminare completamente le particelle fino alla dimensione nominale di 5 μm.

Quali defangatori scegliere?

Su impianti di grandi dimensioni, Caleffi propone il defangatore con magnete DIRTMAG® con attacchi flangiati. In questa versione, il magnete è inserito in un apposito pozzetto ed è snodabile per poter essere sfilato facilmente. La rimozione è agevolata e lo spazio per la manutenzione è ridotto.

Il defangatore con magnete DIRTMAG® e corpo in tecnopolimero è idoneo su impianti domestici e di piccole-medie dimensioni. Gli attacchi orientabili consentono installazioni orizzontali o verticali. Le impurità ferrose vengono trattenute all’interno del corpo grazie all’azione di due magneti inseriti in un anello esterno estraibile.

Per impianti che richiedono la più accurata delle pulizie poiché il fluido di partenza si presenta particolarmente sporco, Caleffi ha realizzato il dispositivo multifunzione con defangatore e filtro disposti in serie, DIRTMAGPLUS®. L’acqua passa prima nel defangatore e in un secondo momento nel filtro a cartuccia. La selezione meccanica delle particelle avviene, quindi, prima per precipitazione per gravità e successivamente attraverso una maglia in rete metallica. Anche questo defangatore può essere installato sia su tubazioni verticali sia su tubazioni orizzontali sia a 45°.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*