Sistemi di controllo

TC43ArgoclimaIl sistema iSeries di Argoclima (Gallarate, VA) si aggiorna con due grosse novità nell’ambito dei sistemi di controllo, grazie al lancio di TC43 e WB43.
TC43 è il nuovo sistema di controllo dotato di schermo touchscreen da 5”; WB43 è un web gateway che offre la possibilità di gestione del sistema iSeries tramite l utilizzo di dispositivi quali PC, iPad o Smartphone.
Lo scopo principale di entrambi è quello di rendere possibile il controllo di tutte le unità (esterne o interne) collegate a un sistema di climatizzazione iSeries. Ogni comando può gestire fino a un massimo di quattro sistemi (quattro unità esterne). Nel caso di TC43 le operazione di controllo possono avvenire in due modi: inserendo direttamente i comandi tramite lo schermo touchscreen oppure con dispositivi esterni collegati tramite una rete wifi locale o tramite collegamento Ethernet con il comando. Come già accennato, per utilizzare il comando WB43 è sempre necessario l’impiego di dispositivi esterni all interno di una rete locale. In entrambi i casi, non è necessario l’uso di particolari programmi o applicazioni: è sufficiente un semplice web browser (Safari, Chrome, IE, Firefox…), il quale consulterà il comando iSeries come la pagina di un sito internet. Ciò rende l’utilizzo dei controlli molto semplice e intuitivo, garantendo allo stesso tempo la massima compatibilità con qualsiasi dispositivo in grado di operare con un browser web. Tutto ciò è disponibile anche da remoto tramite una connessione 3G/4G o una wifi pubblica.
Entrambi i modelli di comando offrono la possibilità di gestire un ampia varietà di funzioni di ogni unità interna collegata: non solo la regolazione dei parametri operativi di tutte le unità aria-aria, ma anche la gestione della temperatura dell’acqua sanitaria o la supervisione dell’impianto idronico. Inoltre, è presente una speciale funzione per inserire molteplici regole di accensione e spegnimento delle unità, in modo da costruire la propria programmazione personale (giorni lavorativi, weekend, ecc…). La creazione di diversi livelli utente (utilizzatore finale o tecnico) permette di customizzare l esperienza a seconda delle esigenze. In particolare il livello tecnico, utilizzato tipicamente da installatori o manutentori dell impianto, abilita una modalità speciale chiamata AcTools che fornisce uno strumento di analisi dettagliata del funzionamento del sistema e, inoltre, garantisce la possibilità di registrare un file di log che può essere analizzato e condiviso.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*