Maniglia/cerniera doppia funzione per UTA

ManigliaCernieraProLamAlluminioPro-Lam Alluminio di Cisano Bergamasco (BG) lancia sul mercato la “maniglia/cerniera doppia funzione”, disponibile nella versione con/senza chiave e con l’innovativa tecnologia “security device”.
Questo nuovo tipo di chiusura si basa su un duplice concetto, tanto semplice quanto innovativo: trasformare il pannello delle Unità di Trattamento dell’Aria in porta, e la porta in pannello.
È una maniglia che funziona come cerniera, ovvero permette di fissare il pannello alla struttura della UTA, e al tempo stesso è una cerniera con le stesse peculiarità di una maniglia.
Il pannello viene fissato con quattro chiusure identiche, che permettono sia la rimozione dello stesso, in tutta sicurezza e senza danni, sia una semplice apertura (pannello-porta) da entrambi i lati: si evitano quindi quei limiti che l’utilizzo di cerniere e maniglie separate comportano, quali la possibilità di aprire il pannello solo da una parte o l’utilizzo di blocca pannelli per rimuovere lo stesso. La versione “security device” è stata pensata, progettata e realizzata per rispondere alle esigenze di sicurezza in caso di UTA con pressione interna positiva: lo scopo del dispositivo di sicurezza è quello di consentire il deflusso dell’aria prima della completa apertura della porta, o della rimozione totale del pannello, evitando così incidenti dovuti ad aperture improvvise del pannello. Una volta fuoriuscita l’aria residua dall’Unità, l’operatore potrà aprire/rimuovere il pannello in completa sicurezza, lavorare all’intero della macchina e riposizionare il pannello in tutta semplicità. La tecnologia utilizzata, unita all’alta qualità dei materiali utilizzati (nylon rinforzato al 30% con fibra di vetro), garantisce resistenza e tenuta della maniglia/cerniera.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati